STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ringrazio Pensoperme per il link.
Non mi pare sia da quel 3d che sia anche solo larvatamente possibile intuire cosa sia stato realmente constetato a Roby.
Da quel 3d si può capire soltanto che una persona che ci è simpatica ha un problema che ritiene ingiusto, ed essere dispiaciuti per questo e solidali con lui. Ma non di più. No io, almeno.
Mi sono molto piaciuti, invece, in quel 3d, gli interventi dello StudioDeValeri e della Immobiliaredadamo.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Per completezza di informazione, la vessazione inizia, di solito, con il ricevimento da parte dell'Agenzia delle Entrate di un questionario il cui tenore è:
Il sottoscritto direttore....., a norma dell'art. 51 D.P.R. 633/72, art. 32 D.P.R. 600/73, art. 63 D.P.R.131/86, invia ........a voler restituire, debitamente compilato e firmato e firmato in ogni pagina, il presente questionario, entro il termine di 7 giorni dal ricevimento.
Motivazioni:
Questo ufficio sta conducendo un'analisi del mercato immobiliare per l'anno 2009.
Dagli annunci presenti sui portali specializzati (www.immobiliare.it e altri) è emerso che la S.V. ha attualmente l'incarico a vendere alcuni immobili di nuova costruzione in via......
In riferimento a tali immobili si richiedono i seguenti dati corredati dai documenti:
1) dati mandante, copia del mandato a vendere, data conferimento incarico a vendere, prezzo di vendita stabilito, compenso stabilito, copia delle planimetrie degli appartamenti, ecc. ecc.

Questo succede nel concreto.

Ecco! Questo di Antonello è (per i miei gusti) permettere agli altri di comprendere!:birra:
Solo a leggere il questionario e i tempi di consegna , obiettivamente, viene un colpo. Se poi non si ha la documentazione richiesta (come può accadere nella prassi) il colpo raddoppia.
Lo capisco benissimo.
Ma proprio ispirandomi allo StudioDeValeri che rispose nel 3d di Roby: con l'assistenza di un Professionista valido diventano assolutamente gestibili situazioni che, in mancanza della giusta assistenza, appaiono ingestibili.

In materia fiscale IO sono uno zero assoluto. Ma vedo strafiore di Tributaristi che passano notti insonni per districarsi su istanze e ricorsi, talvolta da infarto.
Per cui non mi verrebbe mai in mente di "trattarmi la pratica da me".
Ecco: temo che molte volte, molti di noi, facciano con l'AdE quello che con noi amm.ri immobiliari fanno certi simpatici personaggi che ...firmano con la ics...però vogliono "capire il bilancio". :cauto: E magari hanno anche in mente una domanda sensata e persino giustissima, solo che - causa incompetenza totale dell'argomento - non solo non riescono a formulare quella domanda, ma riescono egregiamente a farti capire IMMEDIATAMENTE che con loro potrai soltanto perdere un mare di tempo ed incaxxxartici.
Io , a questi, molto cortesemente (fin quando ci riesco) spiego che ....esisto e son pagata per tenere la contabilità, per tenerla chiara, per renderla chiara, per chiarirla in surplus verbalmente ove necessario, e questo è tutto OK! Ma NON esisto nè sono pagata per...tenere corsi di amministrazione imm.re miracolosi (ossia che trasformano uno che ha la terza elementare in uno slalosmista di bilanci e situazioni patrimoniali....e per di più in un'ora!).
Ebbene : penso che il faidate nella complessisssissssimissima materia fiscale e tributaria possa renderci, a noi NON Tributaristi , lo stesso effetto che questi signori si procurano presso di me. Per la serie : il funzionario dell'AdE ha già da districarsi una torre di babele normativa che è di assoluto rispetto....gli ci manca che tra capo e collo gli capiti il "tributarista faidate"!!!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quando servono mille parole per dire una cosa, significa che ci si vuole convincere di qualcosa, tu rimani nel tuo mondo, fin quando la realtà non verrà a bussare. I professionisti non sapevano nemmeno di cosa parlavano in quel 3d (infatti Roby gli ha spiattellato la realtà delle cose in fronte, con sommo stupore). Ripeto, abbiate almeno la compiacenza di non fate moralismi su cose che rifiutate di vedere e rimanete nel vostro mondo rosa. Io non ho subito queste angherie ma le ho viste e non faccio finta di non vederle per non ammettere di non essere poco onesto intellettualmente o di essere uno che ha dei preconcetti. Lo stato italia fa spesso errori, tanto spesso e lo fa anche per l'esistenza di concetti semplicistici, basta vedere come gestite le carceri e come sia usata la carcerazione preventiva, ma sull'onda del solito pensiero " se non hanno fatto nulla di male che cosa debbono temere?"

PS:

A Roby è stato contestato di avere occultato proventi di provvigioni perchè ha fatturato cifre sotto gli usi e consuetudini. O dobbiamo dargli anche del bugiardo per continuare a supporre tesi poco realistiche?

Tornando a bomba sul tema: se fatturate a una sola parte fatevi dare il mandato o quando viene l'ade fategli leggere le dichiarazioni di quelli che la fanno semplice, sempre se non avete il "suv". :)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Quando servono mille parole per dire una cosa, significa che ci si vuole convincere di qualcosa

Noooo! :^^:
Tesò....no!!!
Io...hai presente la Ferilli in "a noi donne...quanto ce piace da parlà!" :domanda: :^^:

Ecco: per me ...tutto questo si riassume proprio in quella frasetta simpatica.

Vivo su questa Terra non da pochi giorni .
Conosco gente di ogni risma e anche questo non da pochi giorni.
Parlo di quel che conosco.
Ascolto con spaventoso interesse tutto quel che mi giunge nuovo.
Poi lo filtro (in doveroso ossequio autoconservativo alla prima legge della sopravvivenza).
E detesto il parlare per qualunquismi. Più ancora lo detesto quando è rigido come granito, impermeabile più di un Key-Way , e , magari, anche autoreferenziale a vita persa.


Mi spiace che te la prendi. :fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
faidate nella complessisssissssimissima materia fiscale e tributaria possa renderci, a noi NON Tributaristi , lo stesso effetto che questi signori si procurano presso di me.
..........uno stato che rende tutto complicato impedendomi di difendermi perchè parla "burocratese"e altri lo trovano normale mi fà capire che ha già in parte vinto allontanandomi sempre di più da chi vorrebbe rappresentarmi.........:pollice_verso:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Lo trovano normale perchè si sentono immuni, cambiano idea al primo toc toc della realtà e poi sbraitano più degli altri. La base di tutte le soppressioni, di tutti i regimi, è proprio la connivenza colpevole di chi si sente immune da ingiustizie, perchè si ritiene migliore, si rintana nel suo esser cittadino modello (che di per se altro non è una implicita accusa a coloro che essendo "inquisiti" non lo sono!). Se capisse che invece succede più spesso che a pagare sia un giusto che un ingiusto, in codesto misero paesello da 4 mondo e avesse una certa sensibilità, forse non arriverebbe a conclusioni che escludono guai ai giusti e garantiscono punizioni agli ingiusti, in questo mondo a tinte fosche. Giusto esser felici, ma non a spese altrui.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forza antonello se è vero ciò che dici piano piano ne verrai fuori altrimenti ti consiglio un trust familiare e fra un paio di anni gli rammenterai che a mali estremi estremi rimedi............:risata: :risata::risata:

Ne sono quasi fuori del tutto.
Più che alla mia persona, l'interesse del fisco è per il costruttore che, stando all'accusa, non ha tenuto una omogeneità nel prezzo delle vendite.
A qualcuno ha praticato "sconti" mentre ad altri no.
Lo "sconto", rispetto al prezzo pagato da altri, è considerato "nero".
A tutt'oggi il costruttore ha dimostrato la correttezza delle operazioni e di conseguenza le accuse anche verso gli altri (acquirenti, mediatori, ecc.) risultano nulle.
Quanto sopra per restare in tema con la discussione "Percepire il compenso solo da una parte che implicazioni fiscali comporta?" anche con casi pratici realmente accaduti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto