edigan

Nuovo Iscritto
salve a tutti.... sono nuovo da queste parti, spero mi possiate aiutare.... ho un problema veramente grosso, ho acquistato nel dicembre 2008 un appartamento mansardato, da ultimare, ho sistemato l'appartamento e sono andato a viverci, purtroppo per via dello sfratto che avevo dove abitavo prima dovevo fare in fretta i lavori altrimenti mi buttavano nella strada, avendo un bimbo di 1 anno e non potevo permettermi una cosa del genere, non avevo fatto al comune la comunicazione dei lavori eseguiti, finalmente adesso ho comunicato il tutto, devo sottolineare che la mansarda 1'95 h media è stata sanata con legge regionale 23/85 per cambiamento d'uso, ed ecco il problema, dal comune adesso mi chiedono una serie di documentazione tra le altre cose il rapporto aeroilluminante, che ovviamente non è 1/8 dei mq, ho chiesto al mio tecnico di comunicare tutto dichiarando la realta delle cose, ho scoperto anche che la legge a cui fanno riferimento per la sanatoria non prevedeva il cambio di destinazione d'uso, cosa devo fare??? sono stato truffato!!!chi mi risarcisce??? spero di essere stato chiaro.... vi prego aiutatemi!!!!
icon_smile_sad.gif
icon_smile_dissapprove.gif
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Probabilmente avranno acquistato un sottotetto e gli sarà stato detto che era possibile la trasformazione tramite recupero abitativo dello stesso. Mi sorge però un altro dubbio, oltre ai rapporti aeroilluminanti per il recupero deve esserci un altezza media interna pari a 2,40 m. con l'altezza medi indicata (1,95 m) non credo che potrà mai essere recuperato (almeno non in Lombardia)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Probabilmente avranno acquistato un sottotetto e gli sarà stato detto che era possibile la trasformazione tramite recupero abitativo dello stesso.
quindi non avrebbero rogitato un appartamento...

con il pagamento in contanti i notai non vanno per il sottile
sull'urbanistica il notaio comunque non avrebbe responsabilità...
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....è stata sanata con legge regionale 23/85 per cambiamento d'uso, ed ecco il problema, dal comune adesso mi chiedono una serie di documentazione tra le altre cose il rapporto aeroilluminante, che ovviamente non è 1/8 dei mq.....

Ma quando è stata sanata? Prima o dopo l'atto? Sulla scheda catastale allegata o citata nell'atto quali diciture sono riportate?
Mi sembra una situazione un po' estrema...
 

zia little

Membro Attivo
Privato Cittadino
Concordo con Brisko, ma sull'atto dovrebbe essere indicata la destinazione o sbaglio? sui Rai magari qualche soluzione dalla copertura (se a vista, e meglio in legno), mediante lucernari si può trovare, ma sulle altezze a meno di sovralzo dubito, però, non si sa da dove scriva l'utente e magari diversa è la Legge Regionale.
:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto