1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. valerioroma

    valerioroma Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,mi sono appena iscritto perchè ho trovato questo forum veramente interessante.Fino ad oggi ho solo letto le discussioni degli utenti ma purtroppo ora tocca a me a presentare un problema per l'acquisto della mia prima casa!
    Ho visto un immobile perfetto per le mie esigenze e con un costo abbastanza onesto nel comune di Palestrina (Roma),sono andato subito in banca per vedere se potevo avere problemi con il mutuo ma fortunatamente il mio reddito mi permette di aprire un finanziamento senza problemi.
    L'unica pecca che ho è che l'immobile è in attesa di concessione, cioè sono stati pagati tutti i bollettini del condono ma rimangono fuori bucalossi e delle piccole integrazioni che la proprietaria non può permettersi di pagare immediatamente.
    L'agenzia mi ha detto di formulare un'offerta e al momento dell'accettazione pagare il 10-20% davanti un notaio per il compromesso...ok fino a qui normale prassi!!! il rogito però dovrà essere effettuato circa fra 5-6 mesi dopo che la concessione in sanatoria sarà rilasciata dal comune. Premetto che la padrona ha molto interesse a vendere e come d'accordo con l'agenzia la vendita sarà effettuata solo con il foglio di concessione davanti al notaio...
    Non so come comportarmi intanto con un mio geometria di fiducia e la direttrice dell'agenzia ci recheremo presso l'ufficio tecnico del comune sperando di avere buone notizie.
    Voi che ne pensate? Posso continuare serenamente l'acquisto di questa casa? Premetto di non avere fretta ma non vorrei perdere i soldi dell'offerta,dell'agenzia e del compromesso!!!
    Ringrazio anticipatamente .

    Saluti
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se il tuo tecnico valuterà parlando con il comune che non ci sono problemi all'ottenimento della concessione in sanatoria , credo che non dovresti avere problemi , però prima vai a parlare e poi eventualmente fai il compromesso. Fabrizio
     
    A valerioroma piace questo elemento.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L'importante è stabilire in compromesso che se l'immobile non dovesse essere concessionato, la compravendita si risolve automaticamente...

    Potresti anche fare in modo - per garantire il buon fine del tuo versamento a compromesso - di pagare tu per la proprietaria, invece di farlo lei direttamente, in modo da essere sicuro che i tuoi soldi non spariscano...

    Silvana
     
    A valerioroma piace questo elemento.
  4. valerioroma

    valerioroma Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per le veloci risposte!!! Comunque il mio geometra ha preso un appuntamento per andare a visionare le carte al comune...vi farò sapere!!!

    Grazie e buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina