pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Oh, sono completamente d'accordo con l'analisi di Minucci. ;)

aggiungo: la bozza del rogito NON serve. Serve semmai la bozza di un preliminare che va sempre scritto a più mani, di norma.

Aggiungo: il conteggio delle imposte può esser fallace, visto che spesso a seconda dell'agenzia (ADE) cambiano alcuni diritti.

E ribadisco che Minucci ha detto come stanno le cose prefettamente, inoltre, il notaio lo sceglie l'acquirente non l'agenzia.

Poi il rogito può esser fatto anche a distanza di anni dal preliminare, e possono cambiare le leggi...

Una semplificazione adatta a altri mercati, purtroppo, e sopratutto, pericolosa.

Il notaio ci può anche stare (se mercenario) lui gli atti li riceve... ma quelli che ho conosciuto io in vita mia col cavolo che rogitano con atti scritti da terzi, se li devono modificare o stravolgere (propendo per questa ultima) inutile avere una bozza, crea solo disturbo.

Boccerei.

PS.

Di notai ce ne sono molti, un agente immobiliare VERO fa fare più preventivi, il cliente sceglie.

Boccerei.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Quando inserisco i dati dentro a Rogitare per fare il preliminare, il rogito esce scritto in automatico.

Il Dramma (maiuscola voluta) è proprio questo!!!!:shock:

Trovo semplicemente folle il poter credere che un protocollo sempre uguale a sè stesso possa aderire alla realtà reale, con la sapienza di un Bravo notaio !!!!

N.B. : non sono affato una tifosa della "casta notai", e sia ben chiaro.
Ma...buon dio d'amore....pensare che un software possa sostituire le VALUTAZIONI e CONCLUSIONI e SUGGERIMENTI di un Bravo Notaio, se è bravo......mi si accappona la pelle!!!

Resto curiosa di vedere cosa succederà al primo caos da "rogito industriale", ma sono arcisucura che il notaio, anche se non è tra quelli "bravi"...il SUO caso saprà studiarlo benissimo ed uscirne ILLESO alla grandissima. Il Problema resterà a chi ...si illuse per aver acquistato un software a caro prezzo...di sostituire il notaio e pagargli le autentiche delle firme!!!! (ma il notaio...lo sa benissimo!). :fiore:
 

meetingcasa

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ma scusate ma dove vivete?? Senza offesa ma siete un po' indietro e impreparati.... Io ho provato il servizio e ho appena parlato con il mio Notaio.... anche lui si è reso molto disponibile a collaborare anzi mi ha detto di iniziare subito a inviargli nuove pratiche e Vi assicuro che non è un mercenario!!! E' un modo diverso di lavorare e poi se non avete provato il servzio di che cosa stiamo parlando??? Informatevi bene!!! I clienti se Io gli offro il rogito secondo Voi dove vanno?? Ma daiiiii....
Guardate che i tempi son cambiati e se non ci adeguiamo che fine facciamo?? Sveglia!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ciccio, a me non la racconti.. sveglia tu piuttosto. ;) Qui di polli non ce ne sono. Anzi... a dire al verità ci sono eccome! :D Se vuoi ti faccio al disanima del perchè quel servizio che racconti vale poco... ma quando ho tempo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I tempi sono cambiati, ma l'appiattimento ancora non è previsto, e mi domando come faccia un rogito "automatico" a prevedere tutte le infinite possibilità della realtà...

Sono d'accordo con Minucci e Pensoperme: sottoscrivo anche il discorso sul preliminare che sta diventando sempre più complicato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto