Dogshort

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve, ho comprato casa e il costruttore, dopo più di un anno di ritardo, ci ha mandato una lettera in cui scrive che entro massimo 15 giorni ci indicheranno la data del rogito e quindi di preparare tutti i documenti.
Da fonti attendibili, mi è stato detto che la società costruttrice, dopo aver avuto il via libera alla stipula del rogito da parte della banca con cui ha contratto il mutuo, vorrebbe dividere i rogiti in due tranche: gli acquirenti che devono ancora pagare il 60% dell'immobili rogiteranno subito, gli altri invece a data da destinarsi.
Ovviamente, io faccio parte di quelli che hanno già pagato più del 60% dell'immobile e quindi potrei anche finire a rogitare a settembre (visto che non corrono buoni rapporti con il costruttore).
Il costruttore può fare una cosa del genere? O se la sua banca gli da' il permesso di rogitare lui è obbligato a farmi rogitare appena mi è possibile?

Grazie in anticipo
 

weser

Nuovo Iscritto
:applauso:


kv.gif
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come detto dipende da quanto pattuito nel preliminare, comunque (rispettando gli accordi) il venditore può rogitare nei tempi che vuole dato che ogni unità immobiliare viene venduta separatamente e quindi non è obbligatorio accorpare la vendita dell'intero stabile in un unico rogito.
 

Dogshort

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma se la casa è pronta e altre persone rogitano, quale potrebbe essere la scusa del venditore per impedirti di rogitare?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è mica detto che andiate a settembre....

Probabilmente rogiterà prima quelli che hanno il mutuo e subito dopo quelli che non lo hanno o ce l'hanno più basso....
Immagino che il fine dell'operazione sia l'incasso per placare la voracità delle banche...:triste:
 

Dogshort

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusa se insisto, ma mettiamo caso che io ho bisogno di fare il rogito entro fine mese perchè se no mi scade la richiesta di mutuo, non posso "costringere" il venditore a farmi rogitare?
E poi, se la causa è la voracità delle banche, non sarebbe meglio per lui far rogitare anche me e abbattere ancor di più il debito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto