Studio Casa Plus

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono certo che in questi periodi siamo tutti abbastanza svegli e pronti a prendere al volo tutte le iniziative che potrebbero portare un ristoro economico.
Ho fatto presente al notaio l'iniziativa proposta.
Ha confermato la volontà del suo studio a fornire, come sempre a precisa richiesta ha fornito, alle agenzie la minuta dell'atto di compravendita.
Candidamente ha consigliato di utilizzare un buon programma per un buon preliminare.
Come dire: ad ognuno il suo.

P.S.
In questi periodi magri nei quali si opera spessissimo in collaborazione o con provvigioni ridotte, spieghi come fai a regalare il costo dell'atto di compravendita?


Oltre alla minuta del Rogito fa anche un preliminare ad hoc completo.
Il mio notaio mi ha ridotto drasticamente il suo onorario così che io possa integrarlo nelle (a volte minime) provvigioni.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A prescindere dal fatto che il costo del rogito si può regalare anche senza avere uno strumento che te lo "costruisce", lungi da me essere contraria alla tecnica e all'informatizzazione ,ma il rogito "automatico" lo trovo
inutile e potenzialmente dannoso.
 

meetingcasa

Membro Junior
Agente Immobiliare
A prescindere dal fatto che il costo del rogito si può regalare anche senza avere uno strumento che te lo "costruisce", lungi da me essere contraria alla tecnica e all'informatizzazione ,ma il rogito "automatico" lo trovo
inutile e potenzialmente dannoso.
Ma perchè dannoso? Scusa ma non riesco proprio a capire il tuo punto di vista...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io mi trovo in sintonia con pensoperme e Bagudi.


Aggiungo una puntualizzazione:
Meeting casa e studio casa plus sono due utenti che sino ad oggi hanno postato 24 post complessivi esclusivamente aventi oggetto la casa di produzione di questo programma..


Ehm..
Per completezza di informazione e prima che pensoperme lo possa puntualizzare ;) , aggiungo che io ho scritto tante barzellette sporche nei post di barzellette di Immobilio.. :risata: quindi anche io posso essere poco attendibile :innocente:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Come sempre accade il tentativo tra il fanciullesco e il comico di pilotare le opinioni degli utenti da parte delle aziende, finisce con un doveroso effetto boomerang.

Questo non è fare marketing, è scherzare col fuoco.
Progettate una sana campagna pubblicitaria... Può funzionare poco o tanto, ma quasi sicuramente non farà danni ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
non lo capisci perché non puoi capirlo, ma piú che dannoso direi inutile

:)...giuro che questa è la sintesi perfetta di quel che ho pensato quando ho visto la pubblicità del software!!!! :D

Più precisamente:
1) la condivisione online di tanti documenti , intanto, si realizza benissimo anche senza bisogno di un software che costa come una crociera in offerta speciale, e chi "non è indietro" ne fa già uso ogni giorno, da anni;
2) idem dicasi per i formulari (che sarebbero , per chi fosse troppo "avanti") quelle raccolte di "formule contrattuali" che esistono da sempre in cartaceo (esistono dall'Amtica Roma, come minimo!!!!) e da almeno trent'anni in software, assolutamente arcinoti a notai ed avvocati, ma anche a Geometri, Architetti, Ingegneri e a chiunque sappia dell'esistenza delle Case Editrici e delle Librerie Tecnico-Giuridiche; tra questi , immodestamente, vivo da quando son nata e ne faccio uso ogni santo giorno, e proprio per questo dico : benedetti i formulari come griglia per chi CONOSCE il mestiere al quale servono, ma....non sia mai illudersi che grazie ad un formulario (o, peggio, ad una sola formula) si possa "inventarsi notai". E' proprio un'idea che mi fa morire dal ridere: è come se io pensassi che....acquistando l'autocad (senza aver studiato da Tecnico) potrei cominciare a far progetti (anche di "semplici" stalle per bovini) !!!!!! :risata:
3) i notai. Carino 'sto capitolo! La prima cosa che ho pensato guardando quella pubbli è stata: oddio! ma ...questi che hanno concepito il software...l'avranno mai conosciuto un notaio? (un notaio vero, in carne ed ossa, intendo) :confuso:
Il notaio-tipo...è un po' antipatico anche perchè è , effettivamente, molto "pieno di sè e del proprio "sacro ruolo". Inoltre...i notai non sono MAI "bisognosi" nè potrebbero esserlo, vista laregolamentazione della loro professione. E infine, son ricordi risalenti ma credo di non sbagliare, essendo una vera casta come i farmacisti...dovrebbe esserci anche per loro (per i farmacisti c'è) qualche legge preistorica che assicura , erogato dallo Stato, un reddito minimo garantito (per il decoro della categoria e per il rispetto della loro funzione sociale) qualora non dovessero avere clienti a sufficienza per garantirglielo.
E infatti...di tutta questa discussione (sempre boccalona, mi) a lasciarmi iper-perplessa era tutta 'sta pletora di notai (alieni) che ...invece di chiudere il telefono in faccia a chi gli proponesse questo mercato da pezzenti...addirittura ne venivano descritti come euforici .....:triste:

Poi...Tobia ha spiegato tutto il mistero. E cioè: se ad affermare certe assurdità è chi deve vendere il software....ok ok ok: tutto chiaro : abbiamo scherzato!!!! :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto