gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
Fai firmare il foglio visita prima di far visionare l'immobile, con la massima onestà e professionalità possibili. Non abbiamo nulla da nascondere!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Affatto, basta togliersi il prosciutto dagli occhi e leggere in giro anche su questo forum, che succede spessissimo che un cliente venga o traviato dalla informazioni apparentemente differenti (a volte PROPRIO differenti) date dall'agente o che semplicemente si scordi di averlo già visto con altra agenzia fino a quando non arriva sulla soglia. Quindi, nel caso: lo stracci?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Riflettendo su quello che hai scritto pensoperme, devo darti ragione....però nei casi da te esposti, cioè cliente traviato da informazioni o dimentico del sopralluogo già effettuato, si agirà di conseguenza. Tuttavia da esperienza personale quando si ha a che fare con clienti del genere sono generalmente curiosi che fanno giri per agenzie a curiosare, difficilmente trovi fra loro serio acquirente con intenzione di rispettare il lavoro altrui
 

gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
I casi estremi, presenti in tutte le professioni, sicuramente non fanno cambiare quella che è una buona e sana abitudine. Il cliente corretto, non avrà alcuna difficoltà ad acconsentire ad un foglio visita, se invece si trasforma in un ostacolo...sono io il primo a stringergli la mano e a congedarlo.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Buona cosa sarebbe chiedere un documento valido.

Infatti!
Non mi risulta che Pescara sia all'apice dell'acume freghereccio, eppure.....chi ti fa mille storie prima di firmare un foglio visita ma poi lo firma...di solito è una persona per benino , che ha paura di tutto, e che non deve acquistare niente (è pure normale che abbia paura di dover mettere una firma, porello: lui voleva fare solo una passeggiatina così, per ingannare il tempo!); chi non ti fa nessuna storia e firma subito, invece, qualche volta acquista................... Peccato che nel foglio visita c'ha messo i dati di un qualcuno che non esiste!!!! :disappunto:

La richiesta del documento a me sembra un'idea intelligente, pratica, e anche molto civile.
Senza necessità di trincerarsi dietro balle fantasiose: anche a tutela della mia persona o dei collaboratori di Agenzia...è normale o no...che io sappia con chi mi accompagno o con chi mando i miei eventuali collaboratori???

In ogni caso, secondo me, oggi per documentare l'esistenza di una trattativa soccorrono tantissimo tutti i mezzi di comunicazione che conservano traccia dei contatti, e la posta elettronica in primis, e la Pec meglio ancora.
Potrà esserci ancora qualche anziano che non usa la mail, ma il cellulare lo han proprio tutti tutti tutti....e quindi? Mail ed sms ...non sono meglio di qualunque foglio visita?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto