marifoss

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti,
ancora una volta mi capita un caso strano
Un magazzino accatastato C2 (naturalmente), senza aver fatto alcuna richiesta, giorni fà andando a fare una visura me lo sono ritrovato C6. Questa situazione non mi è affatto gradita per due motivi, primo che esiste già un box di pertinenza e poi che l'IMU da pagare è enormemente lievitata.
Che procedura devo adottare per rimettere le cose a posto? per il momento ho soprasseduto al pagamento dell'imposta comunale.
Grazie, e cordiali saluti.
m.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, non si sarà riaccatastato da solo, immagino...

Rivolgiti a un tecnico della tua zona e fagli fare la pratica.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Eh già... come mai ti trovi che da C2 passi in C6 ??? Forse qualcuno sta facendo delle variazioni catastali e non lo sai oppure hai omesso di dircelo ... in ogni caso concordo pienamente con Baudi ... meglio che ti affidi ad un tecnico di fiducia che possa verificare la situazione ...;)
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao signora, si dopo una mancanza per impegni di lavoro adesso attimo di pausa e speriamo un po' di respiro... vedo che come sempre sie in gamba... :fiore::fiore:
 

marifoss

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao, grazie a tutti,
ci mancherebbe che chiedo un consiglio e ometto di dire cose fondamentali......
La visura storica la ho: "Variazione di classamento del 28/05/2012 n. ... ... in atti dal 28/05/2012 ( prot. ....) VARIAZIONE DI CLASSAMENTO" . A Voi risulta che terzi possano fare richiesta di variazione all'insaputa del proprietario? (anche se a mè non risulta che qualcuno l'abbia fatta). Un'ultima cosa ad aprile/maggio è stato ricavato nel locale un bagnetto, fatta variazione secondo regola. (ma non ritengo proprio che un bagnetto possa far diventare box un magazzino). Tra le altre cose nel mod. INB II alla voce 6 si legge: il locale ha accesso carrabile? risposta: NO
naturalmente sto rivolgendomi al professionista che mi ha fatto la variazione ma mi piaceva sentire anche il Vs rimarchevole parere
Mari
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
naturalmente sto rivolgendomi al professionista che mi ha fatto la variazione

Ti sei dato una prima risposta: la concomitanza dei lavori (bagnetto) e variazione catastale, fa pensare ad una indicazione originata dal deposito dei documenti fatta dal professionista, visto che dici che i lavori sono stati fatti con regolare procedura.

Altra eventualità potrebbe essere una variazione di classamento fatta d'ufficio su richiesta del comune o della AdT: in questo caso la legge prescrive una comunicazione al proprietario tramite raccomandata: in assenza di questa , il proprietario potrebbe rimenerne all'oscuro e non dover pagare le tasse per il nuovo classamento fino al momento della notifica.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao marifross, di sicuro è o una variazione di classamento da parte del tecnico redattore ma a questo punto l'oggetto di variazione è cambio d'uso e diversa dostribuzione interna, oppure l'AdT in base ai dati redatti dal tecnico ha ritenuto opportuno in base ai parametri di classificarlo C/6, a questo punto confermo quanto suggerito da bastimento che è in corso una notifica a tuo carico, in questo caso fai una visura aggiornata nelle note troverai notifica incorso o i suoi estremi, può anche essere stata trasmessa all'albo pretorio del comune, dove dovrai andare a ritirarla, altrimenti arriverà per raccomandata.

Ciao salves

Un grosso saluto ad Architetto che era da un pò che non si faceva sentire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto