Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io invece ho avuto una richiesta bellissima, che ovviamente era troppo bella per essere vero, della serie, :" vorrei un appartamento in affitto, max 600 euro al mese, mi va bene in qualsiasi zona" ed io ok, mi dia le sue referenze? Ed esce fuori che lei lavora tre ore alla sera a far pulizie, ma non ha un contratto, il suo compagno lavora a chiamata, e non sa quanto sarà la sua prima busta paga, sono mesi che non ne vede una....... Ma.......gli ho chiesto come pensava di pagare l'affitto, cauzioni, imposte, agenzia...... E lei mi fa, e uno da 350?

Con molta gentilezza gli ho chiesto nome e cognome numero di telefono e gli ho detto che l'avrei richiamata in caso avessi trovato un appartamento adatto alle sue richieste.

Che dire.......
 
A

Abakab

Ospite
La vera anomalia stà nelle scarse richieste che arrivano dai portali, dal telefono che continua a non squillare ( se non dai solti gestori telefonici) e dai quei rari clienti che entrano in ufficio a chiedere informazioni, il tutto da tanto .. troppo tempo!
I clienti "anomali" ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre ... già, in questi periodi li notiamo di più !!
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nulla .. solo tristezza nel non poter aiutare persone in difficoltà!

Anch'io sono d'accordo nel aiutare le persone che sono in stato di bisogno, magari consigliandole di andare dai servizi sociali, ma credo che prima di fare certe richieste sia doveroso almeno avere una base di partenza, non puoi venire a chiedermi un affitto se non hai la minima idea di quanto sono le tue entrate, io posso avere la gentilezza di spiegarti quali sono le spese, poi tu farai le tue considerazioni, e se vediamo assieme che le cose possono andare allora si verificano le varie offerte, ma senza un lavoro fisso e una busta paga perlomeno sicura difficilmente qualcuno potrà far qualcosa.
 

Andre82

Nuovo Iscritto
In momenti di particolare crisi la tipologia di clienti che si vede più spesso in agenzia è quella che ti fa perdere tempo, che fa domande stupide, che non sa perché è venuta lì o casa sta cercando e così via...
Così torni a casa la sera con un gran senso di vuoto: non sei riuscita a incrociare la domanda con l' offerta e va bene, in questo periodo capita, non hai la tipologia di appartamento minuscolo ma perfetto in tutto che ti richiedono e va bene, succede, ma che ti viene anche il dubbio sulla sanità mentale (ammesso che esista ancora) di certe persone, questo va meno bene.

Riconoscete anche voi tra queste figure alcuni vostri clienti?


http://immobiliaremoreschi.blogspot.it/p/le-tipologie-dei-clienti-delle-agenzie.html


lavoro in un'altro settore,ma sempre a contatto diretto col pubblico e ti dirò che di "persone particolari" se ne vede a bizzeffe !
Cmq una persona che entra e dice mi mandi una mail appena c'è "il crollo del mercato" secondo me non sà neanche di che si ragiona...
 

Marzia Moreschi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me pensano che chi mette in vendita una casa sia sempre con l'acqua alla gola e aspettano il momento buono per colpire... ma non hanno capito nulla.
A diverse persone ho consigliato di seguire le aste, se vogliono fare l'affare a tutti i costi, ma, naturalmente, visto che loro per primi non sono onesti, hanno paura di prendere le fregature... come è capitato a qualcuno.
 

Marzia Moreschi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Naturale che ci sono altrimenti avremmo chiuso tutti da un pezzo.
Il problema è che oggi, vista la crisi, carenza di reddito e tutti gli altri motivi che conosciamo, il cliente bravo se ne sta quasi sempre a casa in attesa di tempi migliori mentre i clienti che vengono in agenzia sono, quasi sempre, rappresentanti di quella variopinta fauna da dimenticare.
Questo, purtroppo, non giova al mercato né tanto meno al morale dell'agente immobiliare, innegabilmente già molto provato in questo periodo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto