katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Dopo essermi vista saltare un'acquisto interessante per problemi sull'immobile su cui puntavo molto, nei prossimi giorni mi sono concessa ferie per visitare alcune agenzie e vedere di concretizzare qualcosa. Gli annunci che ho visto su internet hanno i medesimi prezzi di 4 anni fà (forse un 5% in meno...). Si tratta di circa 3800 euro il metro per la zona in cui cerco. Io penso che li devo comunque tenere in considerazione, questo perchè dalle mie esperienze sò che gli ultimi rogiti si concretizzano ad un prezzo decisamente inferiore a quello richiesto. secondo voi sbaglio? E' corretto visitare le case che mi interessano in prospettiva di una trattativa oppure devo guardare solo le case che mi sono accessibili? Nell'ultimo caso però, non acquisterei niente perchè commetterei un'ingenuità acquistando un'immobile troppo piccolo e o non vivibile, che vorrei sicuramente rivendere fra qualche anno con tutte le incertezze di un mercato in discesa!
pensavo di visitare anche gli immobili di mio piacimento anche se con un prezzo più alto del 20%, premettendo all'agente di avvertirmi se qualcuno di essi non fosse trattabile (è lui che conosce le vere intenzioni del venditore). poi nei prossimi giorni vi farò sapere com'è andata...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me, rischi di fare dei grandi giri a vuoto, andando a vedere immobili molto al di fuori del tuo budget, contando su un 20% di trattativa.

Piuttosto, amplia la tua ricerca su quelli che sono più alti di un 10% e poi vedi come va.
 

Mil

Membro Senior
Gli annunci che ho visto su internet hanno i medesimi prezzi di 4 anni fà (forse un 5% in meno...). ..

E' vero....come è altrettanto vero che gli immobili in vetrina su internet sono gli stessi (invenduti) di quattro anni fa.
Mio consiglio: individuata la zona, lascia perdere i portali (che proprio per questo gap tra il pubblicizzato e il realmente venduto hanno perso molta credibilità) e contatta fisicamente le agenzie della zona. Loro hanno ben chiaro il panorama degli immobili disponibili, trattabilità e prezzi veramente applicabili. Tutto cambia a seconda sia della tua disponibilità finanziaria sia della situazione dei venditori:le cifre finali possono essere molto diverse di quanto si legge/scrive/dice in vetrina o sul web.
Solo così potrai effettivamente avere un quadro dell'offerta reale e magari puoi trovare proprio quello che stai cercando a un prezzo molto più accessibile e trattabile di quanto pensassi. Tieni presente che è davvero difficile in questo momento che i venditori si trincerino sulle loro posizioni, nel complesso è un ciclo molto a favore dei potenziali acquirenti. Buona fortuna!
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un 20% in meno, in caso di proposta è un bel ribasso! Rischi che ti innamori di un immobile ma poi non te lo vendono al prezzo che vuoi tu!
 

Mil

Membro Senior
Un 20% in meno, in caso di proposta è un bel ribasso! Rischi che ti innamori di un immobile ma poi non te lo vendono al prezzo che vuoi tu!

Dipende....se l'impresa è con l'acqua alla gola per i debiti temo che stenderà più di un tappeto rosso alla signora compratrice, per un ritocco così contenuto....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto