SBIRI2011

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno visito un possibile immobile da acquistare degli anni' 50 ristrutturato presumo negli anni '90.
L'agente immobiliare mi fa capire chiaramente che l'ideale sarebbe chiudere la trattativa ad un certo prezzo (tradotto se vuoi offrire meno... dileguati). Ok prendo atto e inizio a fare domande perché a fronte di un'offerta certa è precisa vorrei almeno dettagli certi. L'immobile è stato ristrutturato diversi anni fa... Mi scusi che tipo di ristrutturazione è stata fatta? Risposta a i pavimenti son proprio stati sostituiti. Ok, il tetto, le tubature.... Iniziano le non risposte.
La casa è completamente climatizzata.... Ok ma l'impianto di quando è?
Ha visto le finestre a doppio vetro... Ottime! Si ok mia madre le ha uguali nella sua casa costruita nell'80.... Faccio notare che trovo discrepanze anche tra le foto pubblicate e lo stato dell'immobile... Le foto sono di alcuni giorni fa...
Ok come ci si deve comportare secondo voi in questi casi? Ci si dilegua perché la cifra certa a cui vorrebbero chiudere non è supportata da elementi certi o si ribaltano le n incertezze sul prezzo offerto che a quel punto non sarà nemmeno nell'intorno di quanto desiderato dall'agente immobiliare (e deduco... Probabilmente Errando... Dalla proprietà)...
Grazie dei consigli..
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno visito un possibile immobile da acquistare degli anni' 50 ristrutturato presumo negli anni '90.
L'agente immobiliare mi fa capire chiaramente che l'ideale sarebbe chiudere la trattativa ad un certo prezzo (tradotto se vuoi offrire meno... dileguati). Ok prendo atto e inizio a fare domande perché a fronte di un'offerta certa è precisa vorrei almeno dettagli certi. L'immobile è stato ristrutturato diversi anni fa... Mi scusi che tipo di ristrutturazione è stata fatta? Risposta a i pavimenti son proprio stati sostituiti. Ok, il tetto, le tubature.... Iniziano le non risposte.
La casa è completamente climatizzata.... Ok ma l'impianto di quando è?
Ha visto le finestre a doppio vetro... Ottime! Si ok mia madre le ha uguali nella sua casa costruita nell'80.... Faccio notare che trovo discrepanze anche tra le foto pubblicate e lo stato dell'immobile... Le foto sono di alcuni giorni fa...
Ok come ci si deve comportare secondo voi in questi casi? Ci si dilegua perché la cifra certa a cui vorrebbero chiudere non è supportata da elementi certi o si ribaltano le n incertezze sul prezzo offerto che a quel punto non sarà nemmeno nell'intorno di quanto desiderato dall'agente immobiliare (e deduco... Probabilmente Errando... Dalla proprietà)...
Grazie dei consigli..
Cambia immobile
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non capisco la relazione tra certezza del prezzo e informazioni.
Le informazioni necessarie a capire se l’immobile ti interessa devi riuscire ad averle.
Poi valuterai se il prezzo ti va bene .
Se l’agente ti ha fatto capire che sotto una certa cifra non si compra, probabilmente ha ragione e sarebbe preferibile fidarsi.
 
Ultima modifica:

Abacus

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno visito un possibile immobile da acquistare degli anni' 50 ristrutturato presumo negli anni '90.
questo dice già tutto.. è una casa che ha oltre 30 anni e quindi è da intendersi quantomeno da rimodernare (o da ristrutturare).
mi sembra tutto molto chiaro..
Al di là di qualche infiocchettatura che le dice l'agente imm., sta a lei decidere se le condizioni "medie" le possono adare bene - anche in funzione del prezzo - oppure no.
Discorso diverso sarebbe se gliela stanno vendendo per nuova ma manca la documentazione o le certificazioni degli impianti, ma non è questo il caso...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok come ci si deve comportare secondo voi in questi casi?
Che se la casa ti interessa la compri senza cercare certezze su particolari di cui realisticamente nessuno ha memoria.
Prima di acquistarla puoi chiedere un appuntamento con un tuo tecnico che valuterà l'importo dei lavori a tuo carico, da cui potrai dedurre quanto offrire, e sperare che accettino.
Altrimenti se il prezzo a cui è in vendita la casa è giusto acquisterà qualcuno con meno dubbi e a te magari converrà rivolgerti a qualcosa di diverso.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno visito un possibile immobile da acquistare degli anni' 50 ristrutturato presumo negli anni '90.
L'agente immobiliare mi fa capire chiaramente che l'ideale sarebbe chiudere la trattativa ad un certo prezzo (tradotto se vuoi offrire meno... dileguati). Ok prendo atto e inizio a fare domande perché a fronte di un'offerta certa è precisa vorrei almeno dettagli certi. L'immobile è stato ristrutturato diversi anni fa... Mi scusi che tipo di ristrutturazione è stata fatta? Risposta a i pavimenti son proprio stati sostituiti. Ok, il tetto, le tubature.... Iniziano le non risposte.
La casa è completamente climatizzata.... Ok ma l'impianto di quando è?
Ha visto le finestre a doppio vetro... Ottime! Si ok mia madre le ha uguali nella sua casa costruita nell'80.... Faccio notare che trovo discrepanze anche tra le foto pubblicate e lo stato dell'immobile... Le foto sono di alcuni giorni fa...
Ok come ci si deve comportare secondo voi in questi casi? Ci si dilegua perché la cifra certa a cui vorrebbero chiudere non è supportata da elementi certi o si ribaltano le n incertezze sul prezzo offerto che a quel punto non sarà nemmeno nell'intorno di quanto desiderato dall'agente immobiliare (e deduco... Probabilmente Errando... Dalla proprietà)...
Grazie dei consigli..
La cifra certa o incerta al momento della proposta non determina quante informazioni devi avere.
Se te fai domande che sono importanti per te (importanti...non solo per dare "fastidio" all'agente magari poso disponibile) se non ottieni risposte soddisfacenti puoi sempre rinunciare.
E' una tua valutazione personale, a parte le cose obbligatorie di cui risponde il proprietario ed è obbligatorio avere /presentare, tutto il resto è una valutazione tua.
Vuoi sapere di che anno sono le finestre? Per te è fondamentale altrimenti non compri? Bene, l'agente immobiliare può dirtelo o meno, può saperlo o meno, può dimostrarlo o meno, alla fine decidi se con le informazioni che hai vale la pena procedere o meno.
Personalmente preferisco dare al cliente tutte le risposte a patto che non violino la privacy di qualcuno, quindi farei una bella mail al proprietario con tutte le domande e ti girerei le risposte.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno visito un possibile immobile da acquistare degli anni' 50 ristrutturato presumo negli anni '90.
L'agente immobiliare mi fa capire chiaramente che l'ideale sarebbe chiudere la trattativa ad un certo prezzo (tradotto se vuoi offrire meno... dileguati). Ok prendo atto e inizio a fare domande perché a fronte di un'offerta certa è precisa vorrei almeno dettagli certi. L'immobile è stato ristrutturato diversi anni fa... Mi scusi che tipo di ristrutturazione è stata fatta? Risposta a i pavimenti son proprio stati sostituiti. Ok, il tetto, le tubature.... Iniziano le non risposte.
La casa è completamente climatizzata.... Ok ma l'impianto di quando è?
Ha visto le finestre a doppio vetro... Ottime! Si ok mia madre le ha uguali nella sua casa costruita nell'80.... Faccio notare che trovo discrepanze anche tra le foto pubblicate e lo stato dell'immobile... Le foto sono di alcuni giorni fa...
Ok come ci si deve comportare secondo voi in questi casi? Ci si dilegua perché la cifra certa a cui vorrebbero chiudere non è supportata da elementi certi o si ribaltano le n incertezze sul prezzo offerto che a quel punto non sarà nemmeno nell'intorno di quanto desiderato dall'agente immobiliare (e deduco... Probabilmente Errando... Dalla proprietà)...
Grazie dei consigli..
"Prezzo certo" non ha niente a che fare con la realtà immobiliare, se non dopo aver firmato un rogito

Prezzo congruo dovrebbe essere il termine giusto, e sarà quello che l'acquirente valuterà al momento di fare una proposta, in base ai parametri conosciuti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto