H&F

Membro Assiduo
Professionista
Qualcuno gli dica di cambiare spacciatore:risata:, ma è pieno di case sfitte e soprattutto basta nuove costruzioni, inutile costruire case nuove, spesso neppure di grande qualità e abbandonare i vecchi centri, non siamo negli USA, l'Italia è bella e affascinante per il suo patrimonio storico anche nelle semplici abitazioni, cosa proporrei in merito:
Rendere più facile nei Pianio Regolatori di consentire piccole modifiche nei centri storici, che tutto sommato non sviliscono la bellezza architettonica, ad esempio balconi o frazionamenti di appartamenti grandi.
I costruttori devono andare all'estero a fare grandi speculazioni....
I costruttori sono l'ANCE, ma forse non l'avevi capito. E loro dicono che non c'è bolla immobiliare.
Topolino cosa dice ? Cip e Ciop cosa dicono ?

ANCE = Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Le case vengono costruite dove vi è richiesta ed a Roma vi è richiesta.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
E nessuno quotidiano nazionale ha messo l'Italia fra i paesi in bolla immobiliare.
:fico: già perché in italia l'informazione è di qualità, come noto, pronta ad andare contro i luoghi comuni e ad anticipare con serie inchieste approfondite le verità prima che siano sfacciatamente palesi, specie se per farlo i giornalisti devono pestare i piedi a poteri forti tipo banche e costruttori :risata:

I costruttori sono l'ANCE, ma forse non l'avevi capito. E loro dicono che non c'è bolla immobiliare.
Topolino cosa dice ? Cip e Ciop cosa dicono ?

ANCE = Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Le case vengono costruite dove vi è richiesta ed a Roma vi è richiesta.
ma sei mitico, ovvio che se chiedi all'oste com'è il vino quello ti dice "bbono bbono"... l'ance non puo certo dire "ci siamo sbagliati abbiamo costruito troppo e messo nei guai banche e mercato"... a roma si è costruito troppo rispetto alla capacità di assorbimento del mercato, è palese a chiunque faccia un giretto fuori dall'anello ferroviario per non dire fuori dal gra...

toh ecco i costruttori romani che piangono in pubblico in tv :^^: se non è bolla questa...........................

 
S

Sunrise

Ospite
H&F ....metti pure l'ignore....è il tuo stile ignorare quello che ti sta intorno ed ascoltare solo la musica che piace a te....ascolati Idealista che sicuramente non ha nessun interesse nell 'immobiliare :p:^^:
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Come nel copione abituale dei "membri esperti", viene negata credibilità a chiunque non la pensi come loro. Anche citando la BIBBIA farebbero critiche e dubbi. Io :risata::risata::risata: di loro.
Veneto è una parola generica : Venezia, in Veneto, va benissimo e non avrà bolla immobiliare e cosiì come buona parte del Veneto.
Poi c'è il rimanente 95% dell'Italia che NON e' Veneto, ma Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige,............Sicilia, Sardegna cui probabilmente fa riferimento idealista.it, che io trovo ottimo e fra i migliori

Ciao, io abito in Veneto, la scorsa settimana sono passato in banca e parlando del piu' e del meno con il cassiere ho chiesto se facevano mutui ultimamente......la risposta è stata: "zero", e mi ha spiegato che in questo momento alla banca non conviene (nel senso che ci rimettono soldi per qualche strano meccanismo che non ho capito) e quindi lo fanno solo in rarissime occasioni.
Vedi un po' se in Veneto il mercato immobiliare puo' reggere.... cmq sono d'accordo con te, probabilmente l'attico in Piazza San Marco vista Giudecca non è calato! :D
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I costruttori sono l'ANCE, ma forse non l'avevi capito. E loro dicono che non c'è bolla immobiliare.
Topolino cosa dice ? Cip e Ciop cosa dicono ?

ANCE = Associazione Nazionale Costruttori Edili.

Le case vengono costruite dove vi è richiesta ed a Roma vi è richiesta.

1 Ti sbagli, richiesta???, si certo cosi scendono i prezzi delle case esistenti:occhi_al_cielo: , si arrichiscono i grandi costruttori e i politici, ed il popolo bue si vede svalorizzare la casa, la richiesta si legge nei grandi numeri, fammi vedere una freccia demografica spiccare il volo e converrò con te, ma la prospettiva, anche con cittadini stranieri, è nella migliore delle ipotesi il mantenimento dei livelli di popolazione, quindi cresce il numero di case ma la popolazione rimane invariata:fico:.
Intendiamoci non sono uno di quelli che è contro il cemento per partito preso, se mi parli di alta velocità, nuove autostrade o infrastrutture utili allo sviluppo economico sono il primo a volerle e l'Italia di queste infrastrutture ne ha forte bisogno, come vedi si può costruire certo ma cose che servono ed hanno senso.

Nella mia città e da 30 anni che si perde popolazione (c.a . 300.000 ab.in meno), eppure anzichè valorizzare il patrimonio immobiliare esistente, la politica ha consentito a imprese costruttrici "AMICHE" di costruire del nuovo, spesso di scarsa qualità, il risultato è la creazione di quartieri ghetto, fatiscenti abbandonati alla criminalità.

Se vogliamo tornare a costruire case bisogna prima tornare a crescere come economia e quindio come popolazione, altrimenti non ha senso.

2 Il fatto di essere il presidente di ANCE non ti autorizza a sparare C....E, se il presidente delle ag. di pompe funebri spinge la gente a suicidarsi o i serial killer a commettere omocidi in quantità, non è che dice una cosa giusta, ma dice una C....A:sorrisone:
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista

Come nel copione abituale dei "membri esperti", viene negata credibilità a chiunque non la pensi come loro.

Grazie per avermi dato del "membro esperto". Era un'allusione sessuale? :risata:

Anche citando la BIBBIA farebbero critiche e dubbi.

Sono ateo! Quindi hai colto nel segno! ;)

Non ho ancora capito perché ce l'hai con me, solo perché in altra occasione ti ho detto che non avevi capito ciò che avevo scritto. Ma se non avevi capito non era mica un'offesa. Comunque, non è importante. Però poi non scrivermi in privato che sei d'accordo con me e che i moderatori ti hanno fatto terra bruciata...
Vedi tu. Stammi bene.
 
S

Sunrise

Ospite
http://www.quotidianocasa.it/2012/03/28/IMU-fiaip/

Secondo Fiaip ci sono 1.200.000 case invendute.....secondo ANCE bisogna tornare a dare credito a piene mani perchè servono circa 600.000 case nuove....:sorrisone::^^:

vedete un pò voi...in Italia i numeri e i sondaggi si usano alla " Berlusconi " cioè per portare acqua al proprio mulino.....
l'acqua è finita signori e gli occhi per capire la situazione ce li abbiamo tutti..... o quasi :sorrisone::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto