idealista

Membro Attivo
non c'è mai stato un momento sbagliato per comprare casa, il momento giusto è nelle corde delle famiglie. E anche se il mercato sta attraversando un momento di crisi, quando la domanda vacilla, la qualità del prodotto - casa necessariamente deve migliorare.

Marco Dettori presidente di OSMI - la Borsa Immobiliare di Milano e vicepresidente Assimprendil ANCE parla a idealista news all'interno della cornice del MECA, il mercato milanese della casa.

La situazione del mercato immobiliare - in particolare quello milanese - le possibilità che si aprono per un rilancio del settore e un consiglio per i consumatori: attenti a non seguire lo sconto a tutti i costi, perché il prezzo troppo basso potrebbe nascondere delle insidie.

Questo e altro nella video intervista di idealista


idealista.it/news...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
hahahahha hahahaha hahahaha hahah hahaha scusate non resisto hahahah ahha perdonatemi hahaha hahaha hahaha
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In effetti su quello che dice Marco Dettori bisognerebbe estrarci la radice quadrata....
;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e tu ne sei testimone, pensa se avessi comprato nel 1993 :^^:

"Non c'è mai stato, ciclicamente, un momento sbagliato per comprare casa...."
Non condivido affatto questa frase di Marco Dettori detta al minuto 1.55 del video....
Chi ha comprato casa nel 1992-1993, se guardava al valore dell'investimento immobiliare, si è poi ritrovato col cerino in mano.... e si sarà mangiato il fegato.
Il resto della chiacchierata è la solita fuffa condivisibile....

Tornando al 2012 e lasciando perdere i "mitici anni" 1994-1997, da quest'ultimo molto diversi, molti non comprano l'appartamento perché non possono comprare (la banca che non concede il mutuo) ma, altri, non comprano perché si è sparsa la voce che " i prezzi delle case stanno ora crollando" e, allora, non desiderano affatto acquisire un immobile che, credono, possa essere acquistato, fra un pò di tempo, ad un prezzo nettamente minore. E stanno lì, sull'uscio, a montare la guardia, contando i mesi, i giorni, le ore per vedere passare il "cadavere" del proprietario. Che, però, non ha nessuna intenzione di dare questa soddisfazione all'aspirante acquirente.
Sommando questi due fattori economici, psicologici e di comportamento il risultato é: LA PARALISI.
( La cosa bizzarra della faccenda è che i prezzi delle case, almeno nelle grandi città, non stanno crollando per nulla; é una specie di leggenda metropolitana che non si sa chi l'ha messa in giro...)

Mi sembrano, quasi, le parti di una commedia realistica con retrogusto amaro: io non voglio vendere al prezzo che puoi o vuoi spendere; io non posso o non voglio acquistare al prezzo che vuoi per vendere e il mediatore, in mezzo, che si gratta...
E i prezzi stanno lì, inchiodati col martello...

Io consiglierei gli agenti immobiliari di mettere in giro la voce che i prezzi delle case sono ormai già crollati da un pezzo e che si attende una ripresa del settore....Leggenda metropolitana si combatte con leggenda metropolitana....
:^^:;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
( La cosa bizzarra della faccenda è che i prezzi delle case, almeno nelle grandi città, non stanno crollando per nulla; é una specie di leggenda metropolitana che non si sa chi l'ha messa in giro..

...E lo sconto del 20% di ccc? le valanghe di 20-25-30% che posto io sul link che ti ho dato tempo fa? Non contano?

Comincio ad avere dei sospetti sull'identità di chi ha propalato la leggenda metropolitana..
:D:fico:;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
lascia perdere le vetrine sotto casa... stanno calando, fidate de zia.
A proposito di mia zia e di mio zio che abitano a Roma in via Rocca Priora, zona Appia - Delle Cave e che, entrambi ormai ottantenni, avevano intenzione di vendere il loro appartamento di 85mq, ultimo piano, ristrutturassimo e ubicato a 200 metri dalla fermata della Metro per ricomprare una villetta a Fregene, a due passi dal mare e vivere vicinissima alla figlia che lavora all’aeroporto di Fiumicino…
Dopo aver messo in vendita l’appartamento e averlo ritirato dal mercato, causa offerte ritenute economicamente insufficienti, hanno ricevuto una proposta inaspettata e “quasi congrua” al valore di mercato ( 4.500 euro circa a mq.) da parte di un loro collega in pensione che conoscono beneissimo il quale deve aiutare la figlia e suo marito a comprare una casa tutta per loro….
Ora ci hanno di nuovo ripensato e stanno valutando seriamente la proposta e quasi quasi…

Mai dire mai.
Mai rassegnarsi.
Nella vita c’è sempre un’occasione successiva e un’offerta ulteriore…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto