Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
C'è poco da scendere, quella casa non vale di pìù. Infatti è ubicata sulla PRIMA PARTE di via Genzano che é un budello oscuro e claustrofobico....Bruttissima via...Mette una tristezza...Vedi ultima foto.
Poi, a occhio e croce, ha bisogno di una relativa ristrutturazione...C'è pure scritto nell'inserzione: "Appartamento da ristrutturare escluso il cesso". E sono, come minimo, altre 50-60.000 euro da sommare sul prezzo.
L'appartamento di mio zio, più piccolo, è, però ristrutturatissimo ( due anni fa ) con finiture di pregio,ci puoi entrare senza fare nessun intervento e gode di una visione panoramica dei Colli Albani in lontananza. C'e aria e c'è luce.
Poi, se vende o meno, sono affari suoi. La proposta é comunque interessante.
Secondo me, mio zio molla la casa e se va a Fregene...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
60.000 euro di ristrutturazione??? e che la rivesti di lamine d'oro??? :^^: facci sapere se erogano il mutuone agli sposini :fico:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mutuone?
Mi pare che gli "sposini" siano ambedue impiegati in un Ente pubblico economico, però non so dire quale...C'è ancora gente che ha un lavoro in Italia, per fortuna.
E il padre della "sposina" é ben piantato....E alla mamma piace tantissimo l'appartamento...
E mio zio e mia zia hanno lavorato con loro tanti anni...
Ho l'impressione che ci sia una specie di congiunzione astrale favorevole.
Adesso tutto si sta incastrando a perfezione, come per magia.
Secondo me, l'affare si fa...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tra lavorare e poter sborsare 500.000 euro ci passano varie condizioni, comunque i migliori auguri agli zii :ok:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non c'è mai stato un momento sbagliato per comprare casa,
VERISSIMO :ok:
e altrettanto vero è che non c'è mai stato il momento giusto :ok:
OGNI IMMOBILE fa storia a sè e deve essere valutata oggettivamente
Il "momento giusto" è un'invenzione commerciale dei venditori per spingere alla compravendita, da qui nasce quindi, , quando il mercato ristagna, la concezione errata di "momento sbagliato".
In base a moltissimi fattori nel mercato ci sono delle compravendite, semplice, e queste devono essere analizzate per migliorarle, svilupparle ...

attenti a non seguire lo sconto a tutti i costi, perché il prezzo troppo basso potrebbe nascondere delle insidie.
altrettanto VERISSIMO ;)
un esempio: acquisto da impresa inferiore al valore reale di mercato e poi l'impresa fallisce ... mi sembra un caso, purtroppo, che negli ultimi anni si è sviluppato. Come i venditori (AI) consigliano i clienti in questi casi? :innocente:

e poi, si vede che probabilmente non avete visto il video fino alla fine, c'è il discorso dell'accesso alla professione. L'intervistato fa riferimento al costruttore ma la selezione qualitativa è in corso in tutte le altre professionalità ed in futuro sarà ancora più evidente
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non comprano perché si è sparsa la voce che " i prezzi delle case stanno ora crollando" e, allora, non desiderano affatto acquisire un immobile che, credono, possa essere acquistato, fra un pò di tempo, ad un prezzo nettamente minore.
la constatazione è reale, ma il suo fondamento è FALSO::^^:
non essendoci una sistematica e precisa rilevazione dei prezzi di compravendita è superficiale e dannoso per il mercato diffondere queste falsità sui prezzi e non iniziare a fare o sostenere iniziative più oggettive e attendibili.
Per aiutare il mercato immobiliare è meglio iniziare a rilevare i prezzi di compravendita reali piuttosto che commentare e diffondere certe false notizie che poi diventano leggende metropolitane e danneggiano il mercato nel punto fondamentale: LA FIDUCIA.
Commentando e diffondendo quanto sopra di contribuisce al rallentamento e crisi del mercato, invece bisogna iniziare a fare, bene, ed è possibili da subito
 
S

Sunrise

Ospite
Per aiutare il mercato immobiliare è meglio iniziare a rilevare i prezzi di compravendita reali piuttosto che commentare e diffondere certe false notizie che poi diventano leggende metropolitane e danneggiano il mercato nel punto fondamentale: LA FIDUCIA.

Monti......non servono politiche particolari e complicate per rilanciare il mercato immobiliare......nessun incentivo all'abbattimento degli obbrobri che ci sono in giro, nessun incentivo sul recupero di classi energetiche , nessuna riqualificazione urbana di quartieri invivibili e indecenti etc etc......tutti la filiera rimasta a casa per la crisi ( muratori etc etc ) si potrebbe riassumere per rilevare i prezzi del venduto...poi giro 3-4 anni la crisi sarà finalmente finita....
E' lampante l'esempio degli USA dove grazie ad una costante rilevazione dei prezzi, non hanno praticamente conosciuto la crisi immobiliare :^^:

per adesso, visto che non ci sono dati :^^: diciamo alla gente che non c'è crisi. che l'edilizia gode di gran salute e che per i prossimi anni è prevista una crescita del mercato a 2 cifre....così finalmente ci sarà una cosa fondamentale : LA FIDUCIA
:sorrisone:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per adesso, visto che non ci sono dati :^^: diciamo alla gente che non c'è crisi. che l'edilizia gode di gran salute e che per i prossimi anni è prevista una crescita del mercato a 2 cifre....così finalmente ci sarà una cosa fondamentale : LA FIDUCIA
:sorrisone:

i dati esistono per definizione ;), gli strumenti ci sono :ok:,
manca "solo" la volontà dei professionisti :fico:

io i dati li ho rilevati, per la mia zona, li sto organizzando, per ora ho analisi da sistemare per presentarle ... "professionalmente" ... a breve ci saranno novità :innocente:

stanno partendo alcuni progetti pilota con le scuole professionali ;),
a mezzo giorno presenterò un progetto di banca dati ad una scuola trevigiana che si è detta interessata ...
poi si passerà alla provincia di Venezia dove di sono alcuni buoni contatti ...
a Verona e Padova si sta valutando ... anche a Vicenza alcuni buoni riferimenti, come pure a Belluno ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto