Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
"Per Graf, dopo mangiato:
Mi domando ancora, prendendo due immobili simili, con riscaldamento centralizzato e infissi vecchi, cosa può influire sulla determinazione di una classe energetica diversa?"


Scusa, Limpida, per me queste sono domande da fine del mondo....
Da crollo della civiltà occidentale.
Ho questa precisa sensazione, colpa della mia sensibilità nevrile, agitata, anche se dall'esterno, quello che dico, può sembrare un'esagerazione, una boutade...
Adesso vado a controllare se i Turchi sono a accampati qui nel Parco...
Oggi nel menù personale c'erano linguine al sugo con tonno, baccalà fritto con la pastella, insalata verde come contorno e frutta di stagione. Proprio adesso sto sorseggiando il caffè.
Se i Turchi mi devono catturare che mi catturino a stomaco pieno.
:^^:

( A pensare che venti anni fa non sapevo cucinare nemmeno un uovo, adesso, per pressanti esigenze della vita, sono diventato un cuoco provetto e soprattutto veloce...)
 
S

Sunrise

Ospite
Oggi nel menù personale c'erano linguine al sugo con tonno, baccalà fritto con la pastella con insalata verde e frutta di stagione.

alla faccia....stile romano...manca solo la pennica....

noi del nord siamo proprio dei fessi :disappunto:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ricordo ancora il menu del tuo compleanno. Sei il più grande esperto di calore e caldaie per cucina.:risata:


ECONOMIA DOMESTICA.

Ho dovuto fare di necessità virtù...
Mai mi sarei immaginato di dover cucinare quasi ogni giorno ( da lunedì a venerdì, poi sabato e Domenica cucina mia sorella) - quando non sono fuori per periziare scritture - dovermi dedicare alla gastronomia quotidiana, di fare la brava massaia, di dovermi sobbarcare il sabato mattina la spesa per la settimana, ricercando le migliori occasioni nel rapporto qualità-prezzo nella frutta e negli ortaggi, nei formaggi e nei salumi, nella carne e nella pasta.
Una dritta per i lettori romani:
Adesso, da un paio d'anni, vado al mercato coperto del Quadraro, in via Spartaco, dove risparmio 15-18 euro alla settimana, nel complesso della spesa, rispetto agli altri mercati rionali e ai supermercati e la merce é fresca e di buona qualità perché gli ortolani e i fruttivendoli smerciano tutto e devono sempre ricomprarne di nuova....
Pesce freschissimo: a 2-3 euro il kg. le sarde, a 8 euro i calamari, a 10 euro le seppie, a 12-14 euro i gamberoni....
Pomodori san marzano anche a 0.50 euro il kg...Uva Italia dolcissima e croccante a un 1 euro...
Poi ho scovato lì dentro un macellaio che mi vende il prosciutto di Norcia a 1.50 l'etto ed é buonissimo....Per non parlare di uno gustosissimo castrato di pecora a 5 euro il kg...

Ma la cosa che mi manda in bestia é che quello che risparmio quotidianamente nella spesa, facendo pazientemente le pulci ai prezzi, devo, poi, consegnarlo al governo per pagarci l' IMU....:rabbia:


Mannaggia, sono finito fuori O.T.....
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ti ringrazio h&f per la tua spiegazione!;)
Per Graf, dopo mangiato:
Mi domando ancora, prendendo due immobili simili, con riscaldamento centralizzato e infissi vecchi, cosa può influire sulla determinazione di una classe energetica diversa?
Hai capito ora Graf?:fico:
Graf potrebbe essere interessato a sapere se dentro il forno del primo piano dell'edificio A c'è un pollo e nello stesso piano del edificio B c'è un abbacchietto arrosto.
Fa differenza energetica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto