Uffetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ieri ho firmato la proposta di affitto per un appartamento di 500 euro tramite Tecnorete.

Oggi mi chiama l'egenzia dicendo ke la proprietaria ha accettato, ma che, visto che ad aprile ci scadono i contratti a tempo determinato, vogliono un foglio dove venga scritto dal datore di lavoro che il contratto passi a tempo indeterminato.

Noi non vogliamo chiedere al datore di lavoro un foglio del genere, perchè non voglio ke poi mi prendano di mal'occhio e anche perchè ci stanno creando questi problemi una volta ke noi abbiamo già dato l'anticipo sulla prima mensilità.

Come posso fare'?

Aiutooo

Io non so se la proprietaria abbia firmato o meno la mia proposta. So ke è stata accettata, ma questo mi è stato detto oggi al telefono.

L'agente mi ha detto ke aveva capito male, pensava ke il mio fidanzato avesse il contratto a tempo indeterminato.

Invece io ho un contratto di stage e lui ha il contratto fino a maggio,..probabilmente verrà rinnovato, ma appunto per questo non vorrei rischiare di mettergli contro il capo con delle richieste del genere.

Cosa posso fare per riuscire ad ottenere comunque l'affitto dell'appartamento ke mi piaceva?
 

studiopci

Membro Storico
Salve, purtroppo credo che sia lecito per la proprietaria sapere come pagherete il fitto una volta che non avrete più il sostegno economico dello stipendio... viste le tue preoccupazioni penso che la cosa migliore sia trovare una persona che garantisca comunque per voi nel contratto, un genitore o altra persona che sia disposto a garantire il subentro nel pagamento nel momento in cui vi doveste trovare in difficoltà, parlatene con la proprietaria e vedrete che risolverete il tutto ... nel caso in cui non si riuscisse a trovare il garante, l'unica è parlarne con la proprietaria e trovare una soluzione...
P.S. poichè siamo su di un forum non hai l'assillo dei 160 caratteri dell'SMS, quindi puoi scrivere che e non ke.
Fabrizio
 

Uffetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille.

Ma in caso non andasse in porto, sarebbe comunque la proprietaria a rifiutare non noi, anche perchè loro non ci avevano chiesto nulla in merito al tipo di contratto prima di firmare la proposta.

Quindi se non dovessimo trovare un garante o non riuscissimo ad ottenere alcun foglio dal lavoro, ci verrà restuito l'anticipo giusto?

E visto che in questo caso sarebbe la proprietaria a rifiutare la nostra proposta, e considerando che noi abbiamo perso ore di lavoro e che abbiamo rifiutato altre proposte nel frattempo, non ci spetta anche un risarcimento??
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
No.nessun risarcimento. Quello che ha inteso male tralaltro è stato l agente immobiliare sulla vs tipologia di contratto. Bisognerebbe comunque leggere il contenuto della proposta e dell accettazione.Voi avevate specificato in merito a ciò qualcosa per iscritto? La signora non può aver accettato una proposta sui generis...
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Il risarcimento ti spetta nel caso in cui la signora avesse accettato a cerye condizioni e poi se l è ripensata.
 

Uffetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho solo sentito ieri l'agenzia che per telefono mi ha detto che la proprietaria accettava la proposta...ma non so se effettivamente l'abbia firmata.

Io non ho firmato nulla in merito ai nostri contratti.

L'agenzia ci ha fatto firmare il tutto e il giorno dopo mi ha chiamata appunto dicendomi che la proprietaria voleva delle garanzie (giustamente) e di procurarci un documento valido che attestasse la nostra situazione lavorativa futura.

in ogni caso lo sbaglio è stato dell'agenzia perchè noi non abbiamo ne detto ne scritto nulla in merito ai nostri contratti.

Dovrò controllare se nella proposta c'è una parte che riguarda il recesso per il rimborso
.

Grazie!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma quindi avete dato un assegno per bloccare la proposta in sostanza. Assegno che dovrebbe stare ancora in agenzia. Andate in agenzia e chiedete lumi sull accettazione.Verba volant...quindi qualora non siate in grado di dare garanzie la proprietaria non firmerà mai. Andate di presenza.
 

Uffetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Abbiamo lasciato 500 euro in contanti come anticipo sulla prima mensilità.

Oggi siamo ancora in attesa di capire se riusciamo ad ottenere dal datore di lavoro un foglio che attesti che a maggio venga prolungato il contratto.

In caso contrario andremo entro fine settimana fisicamente in agenzia.

Grazie
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Abbiamo lasciato 500 euro in contanti come anticipo sulla prima mensilità.

Oggi siamo ancora in attesa di capire se riusciamo ad ottenere dal datore di lavoro un foglio che attesti che a maggio venga prolungato il contratto.

In caso contrario andremo entro fine settimana fisicamente in agenzia.

Grazie
ragazzi pero, che diavolo, non si danno MAI soldi per gli affitti tantomeno contanti se non DAVANTI AL CONTRATTO ACCOMPAGNATO DALLE CHIAVI DELL'IMMOBILE.... vi faccio i più sinceri auguri ma la vedo brutta - e applausi alla serietà dell'agenzia :pollice_verso:
 

Uffetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eh ma per fare la proposta dovevo per forza presentare contanti o assegno....ci hanno messo talmente tanta fretta ke l'unico modo erano i contanti......ma comunque abbiamo il documento della proposta ke vale da ricevuta.........

Nel documento c'è scritto soltanto che in caso la proprietaria non accettasse ci viene solo restituito l'anticipo senza nessun altro risarcimento in più....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto