Certo che non mi occupo di questo altrimenti non sarei qui a fare domande di questo tipo.
Io penso che chiunque possa parlare di gravità senza dover per forza essere un fisico o di un motore senza dover essere un meccanico.
Sbaglio o i forum nascono anche per questo? Se non è così, i privati cittadini non dovrebbero potersi iscrivere a questo forum, così da renderlo esclusivo per gli addetti ai lavori.
Io cercavo solo di orientarmi per non dovere andare a bussare in porte sbagliate e per sapere a cosa vado incontro.
Comunque non ti preoccupare, eventuali pratiche le farò svolgere a chi di dovere. Non rubo il lavoro a nessuno.
PS: non ci sarebbe nulla di male nel leggere testi in campo tributario o di fisica nucleare
Qui siamo volontari e non mi stai rubando niente. Potevo anche non leggerti o non risponderti.
Non ho detto che una non possa leggere i testi di altre materie, ho detto che io non li leggo perchè già so che non li capirei e se facessi in base a quello che ho capito io potrei correre i rischi di accertamenti dell'Agenzia dell'entrate e le loro sanzioni ( per sempio).
Quindi in mancanza di conoscenza di livello adeguate, mi rivolgo a chi certamente può fornirmi le informazioni corrtte.
Tu ti sei rivolto al forum, dove vi sono, porfessionisti ottimi ( escludimi dal novero : io sono un dilettante ) ma continui a leggere internet e, capendo fischi per fiaschi,
ti avventuri in una discussione dove emerge, dalle tue risposte, che ignori il significato delle parole scritte nel testo del notariato, e che riportano la legge 122/2010. Ergo, non hai capito neanche la legge.
Non è un delitto non capire le leggi, ma non rendersene conto è, secondo me, grave.
Stai eludendo il punto principale che è la
paternità della mendace dichiarazione in atto del venditore .
Hai ragione a dire che il forum è per tutti, ma è utile per tutti quelli che hanno la buona volontà di sforzarsi di meditare le risposte che ricevono.
Avendo tu ricevuto tutte le più ampie e complete risposte, rschi adesso che tutto ti salutino.
Avresti dovuto, a mio parere, collaborare fornendo il testo dell'atto notarile su quel punto segnalatoti e così andresti avanti sulla soluzione del tuo problema.
Ma sembra che il notaio ti stia antipatico e tu, a dispetto dell'evidenza, non vuoi accettare la sua non colpevolezza "formale".
Spero che tu adesso rifletta sulla bontà dell'aiuto che hai ricevuto e che può poseguire se collabori, facendo anche le tue verifiche su internet od al supermercato, ma dopo e non durante.
Se vai dal notaio con quel trafiletto di internet, ti accompagna alla porta immediatamente.
Ciao.