Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
questo?
invertito il logo e aggiunto l'effetto mare

Immagine 4.jpg
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io l'effeto mare l'avrei solo accennato avrei deformato lalinea solo sotto la prima a (che già da il senso di barchetta)

Ma ripeto a me piacciono i marchi che sono logo più scritta con font scelto. Qui ci sono troppi motivi "grafici".... e il messaggio è confuso, sembra una tavola di loggia più che un marchio :D

poi il tuo mare pare in tempesta... :) non lancia un bel messaggio :D
 

studiopci

Membro Storico
Aspè Ponz perchè ... ora non ci sto comprendendo più niente, quindi riassumi il tutto per favore... si ho la tavoletta ma non qui a casa, però posso ovviare.

@Umberto Granducato ( bella questa cosa del completamento nome :D ) vuoi mantenere il logo ( stemma ) all'interno del nuovo logo ?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
secondo me bisogna scindere il logo dalla diciìtura della agenzia :innocente:

La numero 23 è perfetta come presentazione, dicitura dell'agenzia semplice scrittura con il pallino sulla A .... perfetto

Il logo è perfetto la vela con tre gabbiani ..... bisogna solo scegliere il colore

Agorà ... e l'accento nell'indirizzo del sito :innocente:
Scegliamo il nome in funzione della facilità di scrittura del cliente ... :innocente:
Agoraimmobiliare .... e il sito sarà agoraimmobiliare.it ... :innocente:

Umberto il tuo è un caso grave ....stemma troppo complicato... e impegnativo :innocente:
Cambialo completamente :ok:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Solo che la Vela con i gabbiani rende poco stampata piccola... il tettino è invece il solito elemenot riconoscibile e il punto che rimbalza invece sono è originale e distintivo al punto di esser esso stesso un logo... è la cosa dove l'occhio cade, anche per lascelta cromatica... in pratica se leggei lo "spartito" a me rimane in mente il pallino e il rimbalzo, non la vela... però come eleganza secondo me, avvicinandosi al 23 ci siamo... avendo messo la vela in inverso hai eliminato il colore in più da usare... sei a 3 colori, ok.

Fai le prove anche in scala di grigio e con differenti grandezze, in spazi quadri e in spazi verticali.

Vedrai che piccolo la vela scompare, quindi o ne ingrandisci il tratto, o la stilizzi, tra l'altro, la vela la puoi anche far uscire dalla sagoma del sole, che potresti di conseguenza, ridurre... giocando con lo stesso colore e le linee inverse (vuoto dentro la sagoma, pieno quando ne esce) puoi rendere l'idea lo stesso... potresti perfino provare adesso, lasciando il 23 come base, provare a cambiare completamente il logo (a proposito, secondo te quanti ce ne sono sopra di simboli riconoscibili?)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto