Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ed una corona a completare il nome Granducato?

Immagine 3.jpg
 

Allegati

  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    20,4 KB · Visite: 41

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ed una corona a completare il nome Granducato?

Vedi l'allegato 4610

la corona è sopra il logo :confuso:

ho visto ora che nel tuo sito usi quest'immagine:

Vedi l'allegato 4611

qui ho sostituito il panorama con l'interno della Scala

Vedi l'allegato 4612 Vedi l'allegato 4613

E' un immagine che mi fecero i proprietari di un sito luxury europeo, ma non è farina del mio sacco. L'ultimo logo fa molto 'Teatro Regio'.
Sono carini, grazie Tobia. Io però (sono complicato lo so) vorrei riuscire a mantenere il vecchio logo e i vecchi colori (giallo e grigio chiaro)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io comunque speravo i un restyling targato Immobilio. Un 'prototipo' di Tobia l' ho usato per qualche mese x casa.it che ora ho mollato... :ok::ok:
Il Maestro Graf mi lascia nel limbo? :occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non so disegnare e non sono un esperto settoriale in logo e marchi anche se ho studiato tanto tempo fa a Torino, mentre lavorano in quella città, marketing e pubblicità.
Però se vuoi un consiglio il secondo logo, quello con il teatro dell'opera di Parma, è sviante.
Cosa c'entra l'abbinamento di un luogo pubblico come il Regio di Parma con l'ufficio privato di un intermediario in immobili?
Mi paiono due entità molto differenti, due mondi che vivono vite diverse.
Si creerebbe un conflitto di significati, un nodo problematico.
Tra l'altro è un logo molto complesso e di difficile lettura quando verrebbe miniaturizzato su moduli, biglietti da visita ecc. ecc...
Invece il primo logo ha in sé un simbolo (la corona) non un luogo.
Un simbolo che rimanda a qualcosa di prestigioso...Immobili di prestigio, ville, casali...Ma anche a concetti virtuosi come professionalità, signorilità, educazione, correttezza...
L'abbinamento nella mente del cliente è piuttosto semplicistico ma IMMEDIATO ED EFFICACE.
I colori diversi, possibilmente non più di tre, si possono sempre usare in un logo; per esempio nella scritta GRANDUCATO IMMOBILIARE.
Nessuna vieta di alternare una parola grigia ad una gialla.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Però se vuoi un consiglio il secondo logo quello con il teatro dell'opera di Parma è sviante. Cosa c'entra l'abbinamento di un luogo pubblico come il Regio di Parma con l'ufficio privato di un intermediario in immobili?
niente, infatti l'avevo bocciato anch io. Anche se riconosco che il teatro regio sia un forte richiamo.


Invece il primo logo ha in sé un simbolo (la corona)

vero, ma non ho mai pensato di aggiungere una corona perchè gia c'è nel logo, sia questo che quello precedente che è in bianco e nero, che ho sempre usato e che qui non è mai comparso
logo.jpg


colori diversi, possibilmente non più di tre, si possono sempre usare; per esempio nella scritta IMMOBILIARE GRANDUCATO. Nessuna vieta di alternare un grigio ad un giallo.
:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto