studiopci

Membro Storico
Le Banche si fanno carico del problema... hanno dato i mutui a cani e porci accettando dichiarazioni e cedolini paga palesemente anormali... hanno avuto gli aiuti dai contribuenti... bene allora ora che aiutino loro e si facciano carico delle loro azioni. Fabrizio
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Le Banche si fanno carico del problema... hanno dato i mutui a cani e porci accettando dichiarazioni e cedolini paga palesemente anormali... hanno avuto gli aiuti dai contribuenti... bene allora ora che aiutino loro e si facciano carico delle loro azioni. Fabrizio
:fico: la falsificazione dei documenti avveniva con la complicità degli AI per cui sorvolerei; gli aiuti dai contibuenti sono stati molto limitati sinora, se la collettività si dovesse fare carico ora di tutto il malloppo di mattoni marci, altro che 4 miliardi di mps (peraltro prestati al 9% di interessi)......
gira gira qualcuno il conto lo deve pagare, negli stati uniti dove la banca non può rivalersi altro che sul bene pignorato e quindi i mutuatari hanno mollato subito il cerino alla banca, gli istituti di credito sono falliti a grappoli e alla fine il conto è tornato al contribuente con le ultime azioni di obama tese ad aumentare il carico fiscale per evitare il default.
il peso si è scaricato sulla collettività, sia pur con 5 anni di ritardo.
non ci sono pasti gratis, diceva quello... a me da contribuente girano le @@, preferirei evitare di accollarmi i costi del default delle banche...
 

studiopci

Membro Storico
la falsificazione dei documenti avveniva con la complicità degli AI
Da dove rilevi questo tuo dato... e come credi che gli Agenti Immobiliari possano essere complici di un tale obbrobrio, alcuni AI... neanche tutti ( tra questi " neanche tutti "ci sono io ) ... al massimo potevano segnalare alla banca o alla finanziaria la pratica, quindi credo che le persone più indicate erano, i vari bancari e gli operatori del credito ( sempre alcuni di questi ) , mi rendo conto che in Italia c'è l'abitudine di indicare la luna per non vedere il dito ma cerchiamo di non credere alle favole... se le banche oggi sono in difficoltà e perchè pagano lo scotto di una crisi da loro stesse generata e per quanto mi riguarda bene ha fatto l'America ha consentire che fallissero oppure a salvarle ma a patto e condizione che il denaro avuto in prestito venisse usato per aiuta la gente e le imprese, cosa che invece in Italia non è avvenuta e tralaltro non dimentichiamoci che da anni le Banche sono state aiutate con soldi dei contribuenti , con le conseguenze di un richiamo dalla Europa, e ancora... non ultimo le banche hanno avuto miliardi dall'Europa al tasso dell'1% che invece di rimettere in circolazione hanno preferito comprare il ns debito al 7% ... quindi credo che sia opportuno indicare altri nel processo di beatificazione. Fabrizio
 

slucidi

Membro Ordinario
La proposta friendly repossess, rappresenta una delle strategie possibili per limitare i danni dei crediti incagliati e parzialmente venire incontro a singoli privati in difficoltà.
Non è un affare per nessuna delle due parti ma delle soluzioni possibili. Non è pensabile che tutti crediti "non performing" finiscano in asta... sono necessarie altre alternative ! Le procedure d'asta sono lunghe e costose sia per il creditore che per il debitore!!!
Risolvere il problema del debitore, significa consentire ad una famiglia (o un imprenditore) di poter gradualmente tornare alla normalità e dopo qualche anno, ottenere la possibilità di accedere nuovamente al credito (se utile e necessario). Nello stesso tempo, la banca può mettere in ordine i conti.
 

slucidi

Membro Ordinario
vogliamo parlare di immobilidream, toscano, tecnocasa con kiron etc? che gestivano i grossi cantieri dei grandi palazzinari?
Consiglierei di usare una certa prudenza nel fare delle accuse specifiche.
Ad ogni modo, un mutuo concesso in modo stiracchiato o con una documentazione non conforme, non corrisponde necessariamente ad un mutuo diventato npl. A volte un lavoro in nero (es. operaio, badante etc) oppure un professionista (es che non dichiara tutto) sono per la banca clienti migliori di un impiegato con uno stipendio base anche se a tempo indeterminato.
 

studiopci

Membro Storico
La proposta friendly repossess, rappresenta una delle strategie possibili per limitare i danni dei crediti incagliati e parzialmente venire incontro a singoli privati in difficoltà. Non è un affare per nessuna delle due parti ma delle soluzioni possibili. Non è pensabile che tutti crediti "non performing" finiscano in asta... sono necessarie altre alternative ! Le procedure d'asta sono lunghe e costose sia per il creditore che per il debitore!!! Risolvere il problema del debitore, significa consentire ad una famiglia (o un imprenditore) di poter gradualmente tornare alla normalità e dopo qualche anno, ottenere la possibilità di accedere nuovamente al credito (se utile e necessario). Nello stesso tempo, la banca può mettere in ordine i conti.
Allora sospendigli le rate per 2/3 anni, oppure abbassagli la rata per 2/3 anni ... insomma trova una soluzione che lo aiuti, ma non credo che ricomprargli la casa per quattro soldi ( perchè non può pagarti il mutuo ) ... dargliela in affitto ( non ti poteva pagare il mutuo.... come ti pagherà mai il fitto ) per 5 anni poi ... cosa succede ... beh credo sia come mandare a fare una rapina a donne nude... sarà un bel vedere ma sempre di rapina si tratta...:sorrisone:

vogliamo parlare di immobilidream, toscano, tecnocasa con kiron etc? che gestivano i grossi cantieri dei grandi palazzinari?
GMP.. questi non sono agenti immobiliari... sono aziende di Franchising.. i cui proprietari e consigli di amministrazione sono tutt'uno con il modo della finanza e della politica, non hanno niente a che vedere con noi poveri AI ... Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto