studiopci

Membro Storico
il problema è che le banche sono sull'orlo del fallimento e questo lo farebbero pagare a tutti noi cittadini contribuenti
Ti darò una notizia che forse ti suonerà strana, le Banche sono state già ampiamente foraggiate con i nostri soldi... non ultimo il prestito avuto dalla Banca Europea ( che per completezza di informazione fa Banca con i soldi anche nostri ) all'esorbitante tasso dell'1° ... con i quali si sono comprati Buoni Tesoro al 6/7 % ... quindi in parole povere le banche erano in crisi... ( per gli intrallazzi che fanno in giro) ... vengono aiutate con i nostri soldi prestati a tasso iper-agevolato e loro si comprano il nostro debito al 6/7 %, tutto questo in barba alla crisi in cui versano i cittadini Italiani, ai tagli e tutte le nefandezze ( non trovo altro termine ) che si sono partorite in questi anni... . Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
mi spiegate gentilmente come si sana ora il buco finanziario causato da tutto sto delirio?
Buco delle banche o buco dell'Italia , perchè per il buco delle Banche ... per me possono fallire e chiudere ... non sono Banche ma strozzini autorizzati... in altre parti del mondo Banca Etica ha dimostrato che si può tranquillamente guadagnare facendo la banca sociale ed aiutando la gente, quindi se vogliono essere aiutate, devono cambiare strada per il buco dell'Italia la soluzione , personalmente ce l'ho ed è semplice.Fabrizio
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ti darò una notizia che forse ti suonerà strana, le Banche sono state già ampiamente foraggiate con i nostri soldi... non ultimo il prestito avuto dalla Banca Europea ( che per completezza di informazione fa Banca con i soldi anche nostri ) all'esorbitante tasso dell'1° ... con i quali si sono comprati Buoni Tesoro al 6/7 % ... quindi in parole povere le banche erano in crisi... ( per gli intrallazzi che fanno in giro) ... vengono aiutate con i nostri soldi prestati a tasso iper-agevolato e loro si comprano il nostro debito al 6/7 %, tutto questo in barba alla crisi in cui versano i cittadini Italiani, ai tagli e tutte le nefandezze ( non trovo altro termine ) che si sono partorite in questi anni... . Fabrizio
la bce non usa i soldi dei contribuenti ma la famosa "moneta stampata" che tanto piace in giro.

e lo stato italiano ha prestato a suon di interessi del 9%, non direi esattamente agevolati.

le nefandezze delle banche le ho ribadite, in primis aver sovraindebitato la gente. ora non vorrei pero pure trovarmi pure in mezzo al default, dopo che hanno contribuito ad impoverire il mio potere d'acquisto immobiliare con la bolla.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Buco delle banche o buco dell'Italia , perchè per il buco delle Banche ... per me possono fallire e chiudere ... non sono Banche ma strozzini autorizzati... in altre parti del mondo Banca Etica ha dimostrato che si può tranquillamente guadagnare facendo la banca sociale ed aiutando la gente, quindi se vogliono essere aiutate, devono cambiare strada per il buco dell'Italia la soluzione , personalmente ce l'ho ed è semplice.Fabrizio
ok falliscono e i soldi dei correntisti come li garantisci, col debito pubblico che gia abbiamo?
e chi aveva obbligazioni e titoli vari di risparmio, si attacca?
 

studiopci

Membro Storico
ok falliscono e i soldi dei correntisti come li garantisci, col debito pubblico che gia abbiamo? e chi aveva obbligazioni e titoli vari di risparmio, si attacca?
Visto che sei così informato dovresti sapere che i soldi dei correntisti , obbligazioni ed altro sono garantiti.

la bce non usa i soldi dei contribuenti ma la famosa "moneta stampata" che tanto piace in giro.
La BCE non stampa soldi , ma presta i soldi che gli vengono dati dalle Banche centrali dei vari paesi le quali a loro volta sono partecipate dalle varie banche private e dagli stati... ergo soldi nostri, non dei contribuenti di cui non ho mai parlato. Fabrizio
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Visto che sei così informato dovresti sapere che i soldi dei correntisti , obbligazioni ed altro sono garantiti.
certo ma l'impatto del fallimento di banche grosse sarebbe eccessivo per il debito che abbiamo, sono centinaia di miliardi, non pochi milioni come sinora accaduto per piccole banche.
 

studiopci

Membro Storico
Ti rispondo semplicemente che non è un mio problema ... esattamente come ti risponde il direttore della banca quando gli dici che sei in difficoltà perchè non ti pagano i clienti. Fabrizio
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
La BCE non stampa soldi , ma presta i soldi che gli vengono dati dalle Banche centrali dei vari paesi le quali a loro volta sono partecipate dalle varie banche private e dagli stati... ergo soldi nostri, non dei contribuenti di cui non ho mai parlato. Fabrizio
mi informo ma mi risulta altro, ti porto i risultati della ricerca.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ti rispondo semplicemente che non è un mio problema ... esattamente come ti risponde il direttore della banca quando gli dici che sei in difficoltà perchè non ti pagano i clienti. Fabrizio
è un tantino diverso, la responsabilità d'impresa è una cosa, la solidarietà tra concittadini un'altra.

fare debiti è una responsabilità che ci si assume personalmente, altrimenti dovrebbero essere a carico della collettività anche i vantaggi derivanti dall'uso dei soldi presi a prestito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto