skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
con voi poveri AI indipendenti no certo, ma è come dire un tassista del 3570 o un tassista autonomo: per noi clienti, sempre autisti a orario sono... perdona il paragone terra terra :^^:


Qui ti sbagli...è come paragonare l'autista di un bus di linea che per soddisfare le richieste dei suoi utenti deve fermarsi nelle fermate prestabilite e porterti dove il suo tragitto lo prevede ad un tassista che se paghi... ti porta dove vuoi...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Qui ti sbagli...è come paragonare l'autista di un bus di linea che per soddisfare le richieste dei suoi utenti deve fermarsi nelle fermate prestabilite e porterti dove il suo tragitto lo prevede ad un tassista che se paghi... ti porta dove vuoi...
? non capisco, ogni agenzia ha il suo portafoglio di immobili, piu o meno esteso, ma di fatto limitato
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la banca ci rimette, con il divario abissale tra canoni di affitto e rendimento del capitale in investimenti alternativi... i poveri mutuatari falliti almeno non finiscono per strada, la trovo un'ottima iniziativa, applausi

...mi dicono esista uno stato ove la loro simil costituzione preveda che nel caso si principi un'attività imprenditoriale che fruisca di finanziamenti da parte delle banche ogni banca possa rivalersi in caso di insuccesso solo sul patrimonio dell'individuo che sia frutto dei guadagni dell'attività stessa e sui beni della società costituita escludendo di fatto l'abitazione già posseduta dalla famiglia e quanto ereditato dai padri.
Con ciò si determina il fatto che la banca a fronte di un guadagno percentualmente consistente (ma ridicolo se paragonato a quello delle banche italiche ed europee) si accolla anche il rischio di impresa che dovrebbe essere prerogativa di qualsiasi attività imprenditoriale e quindi anche intrinseca all'attività della banca stessa.
...credo che questo stato di estremo diritto si chiami...Burundi...esattamente uno di quelli stati che tu sicuramente classificherai come appartenenti al terzo mondo...
Guardandomi intorno però e notando la tua disperata difesa del sistema bancario e di un certo tipo di italica politica mi vien da pensare...possibile mai che non si riesca a scambiare un gmp con un paio di illuminati africani che in fatto di equità sociale dimostrano di essere meno corrotti di te?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Guardandomi intorno però e notando la tua disperata difesa del sistema bancario e di un certo tipo di italica politica mi vien da pensare...possibile mai che non si riesca a scambiare un gmp con un paio di illuminati africani che in fatto di equità sociale dimostrano di essere meno corrotti di te?
io cerco solo di difendere la logica. e di segnalare che ci sono illusioni pericolose in merito a certi argomenti. l'equità è anche rispettare i concittadini e non fargli pagare il prezzo dei tuoi errori.
con corrotto poi non so che intendi, io le leggi le rispetto tutte anche quando non mi piacciono.
gli africani infine li capisco ancora meno, spero non sia indice del tuo razzismo.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Al contrario...è indice del mio rispetto nei loro confronti.
Li chiamiamo terzo mondo e nemmeno ci rendiamo conto che ci danno lezioni di civiltà.
Corrotto significa anche cercare di difendere una posizione indifendibile come prendere la difesa del sistema bancario sapendo quali danni hanno causato al paese e all'economia in generale.
Sei troppo intelligente per mentire non sapendo di farlo...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Corrotto significa anche cercare di difendere una posizione indifendibile come prendere la difesa del sistema bancario sapendo quali danni hanno causato al paese e all'economia in generale.
.
no mi spiace corrotto vuol dire trarre illecitamente vantaggi personali dalla cosa pubblica.
e:
- le banche sono private non pubbliche (perlomeno non ancora)
- so bene che danni hanno fatto le banche, dato che per anni hanno umiliato i risparimatori come me a vantaggio di chi si indebitava allegramente

ma sono anche consapevole che le soluzioni semplici e indolori non esistono; dato che sono un contribuente ONESTO sono terrorizzato all'idea di dover pagare per tutta la vita i danni fatti dagli stessi id.io.ti che prima si sono sovrindebitati spingendo i prezzi a livelli deliranti e ora piangono perche rischiano di perdere il possesso della casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto