irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da quel poco che racconti credo ti occorra un Avv. Penalista per aiutarti a presentare un esposto alla procura...dopo di chè dovrai costituirti parte civile per avere indietro i tuoi soldi. Se ti fanno pressione per presentarti al rogito, puoi anche andarci.... stai solo attento alla descrizione che fa dell'immobile il notaio e se non corrisponde allo stato di fatto affermi e fai verbalizzare che lo stato di fatto dell'immobile non corrisponde alla descrizione letta dal notaio.....il notaio non potrà rogitare .... tu avrai gli elementi per presentare un'esposto alla Procura ...
Ai sensi dell'art. 40 Legge 28 febbraio 1985, n. 47 e dell'art. 46 d.P.R. 380/2001 gli atti di compravendita sono nulli e non possono essere rogati se da essi non risultano, per dichiarazione dell'alienante, gli estremi della licenza o della concessione ad edificare o della concessione rilasciata in sanatoria.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Inoltre, per esperienza personale, una causa di questo genere dura minimo 10 anni e tanti soldi per l'avvocato, oltre che sangue marcio,e demolizione di quel che è abusivo, quindi ti consiglierei di valutare se l'abuso edilizio insanabile è da demolire e di quanto verresti a perdere qualora dovessi farlo..considera anche che demolisci se c'è una denuncia anche solo presso i vigili urbani, se nessuno ha fattodenuncia nessuno verrà a farti demolire, quindi puoi lasciare stare tutto com'è e prendere la casa che forse è il minore dei danni.
Ma se ci scrivessi esattamente cosa ti è successo potremmo esserti davvero d'aiuto:ok: Anna
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ora ti sei espressa chiaramente, prima sembrava un ripicca, se è come dici fai una denucia ai carabinieri per tentata truffa, poi il seguito verrà da solo cia;)
 

studiopci

Membro Storico
Prima di procedere a denunce per truffa o altro è opportuno capire bene i termini della questione, purtroppo come spesso succede sul forum le notizie vengono " spillate" con il contagocce... prima pensavamo fosse una ripicca ora abbiamo capito che invece ha firmato un accordo... se ci spieghi tutto con precisione possiamo capire bene il problema qual'è, dove risiede e come e se è possibile risolverlo... non è raro che il proprietario attuale abbia a sua volta acquistato in tempi non sospetti l'immobile senza sapere dell'abuso che oggi viene fuori perchè sono diventati obbligatori una serie di controlli... Aspettiamo tue notizie.:ok: Fabrizio
 

maipiu

Nuovo Iscritto
Purtroppo avevo già esposto il mio caso un po' di tempo fa,sembra la storia infinita,come purtroppo troppe in Italia...
A febbraio 2011 ho firmato un compromesso (registrato)con an'agenzia imm nel quale mi impegnavo ad acquistare da un impresa edile una villetta dopo aver definito i pagamenti vi era una clausula che dava come data ultima di consegna e di rogito 15 07 2011 previa penale del costruttore di 100 e al dì....il costruttore per non pagare la penale ci ha consegnato l'immobile non del tutto finito e noi senza sotoscrivere nulla abbiamo accettato perchè avevamo venduto casa nostra.Da qui l'inizio di una odissea...abbiamo dovuto rimandare tre volte l'emissione del mutuo fino a che la banca si è rifiutata perchè mancava il fine lavori...a febbraio 2012 mio marito perde il lavoro quindi ci rivolgiamo ad un avvocato per capire come muoverci,ci sentivamo in difetto.Dopo qualche piccolo accordo visto che abbiamo tre figli e speravamo che le cose si sistemassero a livello lavorativo,cosa che purtroppo non è avvenuta,NOVEMBRE 2012 l'avvocato ci consiglia di far fare da un Geometra iscritto all'albo una Perizia sull'immobile. Questa ha edotto un abuso grave,ma i costruttori ribadiscono che noi ne eravamo a conoscenza (cosa non vera) in più NON CI E' STATA DATA NESSUNA FIDEIUSSIONE BANCARIA a garanzia dei versamenti fatti... Ora io sono sfinita da questa cosa e voglio che il nostro avv si muova a fondo ma come succede qui si danno pacche sulla spalla e si rimanda .Io non ho più fiducia in nessuno...voglio assolutamente trovare una via d'uscita....
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo ti dà la "pacca sulla spalla" perché neanche l'avvocato sà come tirarti fuori dal problema.Fossi in te, visto che una casa in cui abitare per il momento l'hai avuta, mi fermerei ed aspetterei gli eventi senza più buttare soldi inutilmente con avvocati che danno "pacche sulle spalle", magari visto come vanno le cose in Italia ed anche nel campo immobiliare alla fine troverete, con il costruttore,:pollice_verso:un accordo per sistemare senza troppi danni la questione!:confuso:
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa ha edotto un abuso grave
Di che abuso si tratta?
i costruttori ribadiscono che noi ne eravamo a conoscenza (cosa non vera)
Che ne eravate a conoscenza i costruttori lo hanno messo per iscritto o solo detto verbalemente? (se lo hanno scritto e tu puoi dimostrare che non è vero...un penalista qualche forma di reato nei tuoi confronti la trova)
Per affermare una cosa devono poterlo provare... hai firmato qualcosa in merito? Diversamente, hai firmato qualcosa che accerta che le cose non dovevano essere così?
Ai sensi dell'art. 40 Legge 28 febbraio 1985, n. 47 e dell'art. 46 d.P.R. 380/2001 gli atti di compravendita sono nulli e non possono essere rogati se da essi non risultano, per dichiarazione dell'alienante, gli estremi della licenza o della concessione ad edificare o della concessione rilasciata in sanatoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto