antonella f

Membro Junior
Privato Cittadino
salve io e mio marito abbiamo comprato casa in una citta dove stiamo per lavoro da circa sette anni.
dopo l acquisto si e' paventata l ipotesi di un trasferimento....mi chiedevo se optassimo di vendere l immobile da poco acquistato con le agev prima casa e volessimo trasferirci al mio paese dove io ho un piccolo appartamentino potremmo non pagare le sanzioni acquistando un appartamentino attiguo (ed allargando il tutto) facente capo ai miei genitori? vi premetto cge il valore dell acquisto e' inferiore a quello delleventuale vendita. grazie dei vs consigli
 

giuliomancuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se non comprate entro un anno dalla vendita potete fare un ravvedimento operoso e risparmiare la sanzione del 30%. Inoltre se avete mantenuto la residenza nella casa venduta per la meta' del tempo piu' un giorno, non pagate la tassa del 20% sulla eventuale plusvalenza.
 

antonella f

Membro Junior
Privato Cittadino
si normale compravendita. me lo chiedevo vista la parentla. l importo del secondo acq e' inferiore vi potrebbero essere ragguagli di imposte.'
 

giuliomancuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Si presuppone che l'imposta,che sia registro o IVA, l'abbiate gia'versata nella precedente compravendita, al limite ci sarebbe un credito a vs favore.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se e' una normale compravendita non vedo dove sia il problema
Per normale compravendita si intende fatta ad un prezzo congruo rispetto al valore commerciale, perchè in caso di fratelli, un domani possono intrapprendere un'azione giudiziaria ipotizzando la famosa incauta vendita, ovvero l'aver stabilito un prezzo vantaggioso ad un figlio rispetto agli altri eredi legittimari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto