kastore81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
siamo una famiglia con 2 bambini piccoli ed attualmente abbiamo in corso una disdetta anticipata di un contratto 4+4, il 1 Luglio dobbiamo restituire le chiavi al proprietario ed avere già pronto un nuovo contratto per un nuovo appartamento, come solito si dovrebbe fare. Soltanto che la fretta ci ha sopraffatto e sabato abbiamo firmato un foglio con titolo "impegnativa di locazione" che solitamente fanno le agenzie immobiliari come proposta al proprietario. Soltanto che ora sono sorti dei problemi, che abbiamo anche comunicato in agenzia, ovvero ci servirà una casa più grande perchè ci dovrà venire un'altra persona a convivere. Oggi ho richiamato l'agenzia per avere notizie se è passata la proprietaria per restituire la caparra e annullare la proposta, ma ancora nulla da fare, mi hanno detto di telefonare stasera alle 19:00, e la cosa mi puzza dato che tra le righe leggo:
"A titolo di impegno, versa una caparra di Euro ... che sarà restituita senza penalità, in caso di rifiuto a stipulare il contratto di locazione da parte del proprietario dell'immobile.
La presente proposta si intende valida sino alle ore 24,00 del 28-05-2013 mentre il contratto di locazione dovrà essere stipulato entro e non oltre il 20-06-2013"
Quello dell'agenzia mi ha detto che ormai la caparra è persa, è così o posso fare qualcosa?
Grazie a tutti, spero di trovare una risposta, come sempre, in questo forum.
 

enrikon

Membro Senior
Se entro il 28/05 la proprietà non avrà accettato la proposta (e la cosa ti sarà stata notificata), la proposta si intenderà scaduta e l'assegno restituito.

Comunque io non li richiamerei.
 

enrikon

Membro Senior
magari se gli dice che ha perso il lavoro o che sono in tanti, sarà il proprietario a rifiutare di accettare il contratto.
:D
Questa me la lascierei come seconda opzione ;)[DOUBLEPOST=1369760136,1369760062][/DOUBLEPOST]Anzi.... Farei sapere al proprietario che, insieme ai tre figli, hanno anche 5 pit bull.... buonissimi e abituati a stare in appartamento.... abbaiano pochissimo e non mordono più nessuno da quasi 6 mesi :fico:
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La caparra è stata consegnata alla proprietà dopo regolare notifica dell'accettazione ?
Cioé: qualcuno ti ha scritto qualcosa che possa provare che tale accettazione è avvenuta nei termini?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto