kastore81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La caparra è stata consegnata alla proprietà dopo regolare notifica dell'accettazione ?
Cioé: qualcuno ti ha scritto qualcosa che possa provare che tale accettazione è avvenuta nei termini?
Tutto questo è accaduto sabato pomeriggio, e già Lunedì avevo chiamato per avvisare delle nostre decisioni, l'agenzia aveva confermato che ormai la caparra era in mano della proprietaria, e non riuscivano guardacaso a rintracciarla.
Ieri dopo che hanno traccheggiato sopra finalmente ricevo come risposta: "la proprietaria si è in****ata come una biscia e dato che ha ricevuto già in precedenza situazioni analoghe ha deciso di dare solo il 50% della caparra"
E nonostante che ho riferito di andarci ad abitare con una QUINTA persona ha risposto così: "e chissene importa non ci sono problemi anche se siete in SEI vabene lo stesso"
Ora quello che penso è che:
1) La caparra ce l'ha ancora l'agenzia
2) Della persona in più non diranno nulla alla proprietaria
3) Essendo una proprietaria con una grossa catena alimentari, che non posso fare nomi, è possibile che non si debba preoccupare di affittare un'immobile con più persone?
4) Non abbiamo MAI incontrato di persona la Proprietaria
5) Tutte le case che abbiamo visto ad oggi composte con 2 Camere da letto per la QUINTA persona hanno fatto TUTTI quanti storie.
6) La casa in questione ha 2 Camere da letto 80mq e con una persona in più diventa molto stretta, non possiamo proprio accettare una situazione del genere.
7) Sono tesserato SUNIA se vado da loro trovo una soluzione?
Che consigli mi date?
 

matmat

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai verificato se la proprietaria ha firmato l'accettazione della proposta nei termini? In questo cosa accetta il 50% della caparra e ringrazia... Altrimenti devono restituirtela tutta
 

kastore81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ultimo aggiornamento.
Oggi siamo ritornati in agenzia per ritirare la proposta e accettare il 50% di caparra, la risposta è stata:"non si può fare perchè è troppo tardi ormai e la proprietaria si inca..erebbe".
A questo punto gli abbiamo chiesto gentilmente se poteva chiamare la proprietaria e se era disponibile per un incontro e spiegare di persona la nostra situazione, la risposta:"Non la posso chiamare perchè mi aveva detto che partiva".
Allora gli abbiamo chiesto di mostrarci il foglio cui avrebbe dovuto controfirmare, la risposta:"Non ho il foglio qui con me perchè ho un mio archivio fuori, ma te la posso mandare via email lunedì".
I toni si sono molto accesi perchè ci sentiamo presi in giro e crediamo che ci stia nascondendo qualcosa.
Come ciliegina sulla torta voleva "anche" farci firmare un foglio di rinuncia dell'immobile.
Anzi che ci ha fatto un favore a non farci pagare la loro provvigione perchè altre agenzie lo avrebbero fatto, ma loro sono persone "umane" che guarda proprio i bisogni delle famiglie giovani come la nostra e le aiutano......
Lunedì ci farà sapere se la proprietaria sarà disposta per una restituzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto