topcasa

Membro Storico
Perchè no basta andare all'ufficio postale richiderla da alcuni giorni esistono anche quelle che si abilitano con la chiavetta autoistallante senza l'obsoleta smartcard[DOUBLEPOST=1373395232,1373395139][/DOUBLEPOST]
Grazie a tutti per le risposte. La posta digitale è necessaria per la velocità altrimenti avrei usato quella cartacea che avrebbe messo qualche giorno in più. Inoltre per l'autenticità delle sottoscrizioni in caso di posta cartacea, fa fede il fatto che la raccomandata in teoria viene ricevuta e firmata dalla persona interessata e poi spedita indietro dalla stessa. I margini di errore sono minimi, anche se ci sono. La pec purtroppo i privati non l'hanno altrimenti sarebbe ottimale. Ancora grazie. Buon lavoro a tutti!
Luca
ti sbagli anche il privato può averla.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Troise ha scritto... e chi ti garantisce l'autenticità delle firme



Al contratto si allega copia del documento e codice fiscale, firmata. O si va all' Agenzia delle Entrate, con delega e si registra. Ma penso che in questi casi ci debba essere la fiducia del caso. Smentire davanti ad un Giudice di aver messo una firma non è cosa semplice e prudente.
Manlio
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Salve, volevo chiedere se fosse valido un incarico di mediazione (o eventuale rinnovo o ribasso) stipulato via mail se compilato ovviamente in modo completo e corretto.
Ringrazio in anticipo.

Buona mediazione.

Luca Vettori

Potresti far scannerizzare l'incarico o altro firmato e fartelo inviare insieme alla copia di un documento di riconoscimento, meglio carta d'identità, tramite e mail.
La firma inserita nel documeto è confrontabile con quello inserito su tutte le pagine dell'incarico o altro e quindi si garantisce la veracità del tutto:ok:
 

Luca Vettori

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perchè no basta andare all'ufficio postale richiderla da alcuni giorni esistono anche quelle che si abilitano con la chiavetta autoistallante senza l'obsoleta smartcard[DOUBLEPOST=1373395232,1373395139][/DOUBLEPOST]ti sbagli anche il privato può averla.


Forse mi sono espresso male :occhi_al_cielo: ... ho scritto che non hanno la pec (perchè da noi ancora non prende piede in modo deciso), e non che non possono averla! Ti ringrazio comunque della precisazione.
Saluti

Luca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto