od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
:)



Oggi come oggi come si pronuncia mutuo vai in ansia :)

per le Banche tutti i pretesti per non erogare mutui sono buoni , questo è il vero problema :disappunto:

La difficoltà di accesso al credito secondo me sta alla radice dell'aggravemento della crisi economica in questo paese sopratutto ma non solo nel vostro campo.
Siamo passati da una situazione di relativo lassismo nella concessione ad una di rigidità oltremisura. Le banche non fanno piu' le banche praticamente.
Del resto per loro e' piu' conveniente prendere i soldi ad un tasso di favore dalla bce e investirli in titoli di stato piuttosto che mettersi a rischio erogando crediti.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Del resto per loro e' piu' conveniente prendere i soldi ad un tasso di favore dalla bce e investirli in titoli di stato piuttosto che metterli a rischio erogando crediti.

Non solo paradossalmente tendono a proporre ai clienti crediti personali a tassi più alti a breve durata, piuttosto che concedere mutui che in questo momento sono visti come prodotti a rischio e poco rumerativi.

che dire ............ speriamo che tra eccessi ed eccessive restrizioni si arrivi ad un giusto punto di equilibrio ;)
 

vanalberto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
vi ringrazio per le spiegazioni.
Ma mi è sorto un altro dubbio , in quanto sono in contatto tramite una agenzia immobiliare per l'immobile ereditato e casualmente guardando un altro portale internet ho visto che lo stesso immobile vieni offerto da un'altra agenzia immobiliare ( anche con le stesse foto) ad un prezzo anche inferiore.
ma può una persona che vuol vendere un immobile affidarsi a 2 agenzie immobiliari diverse? non ha l'agente immobiliare un diritto di esclusiva per la trattativa di immobile ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma il prezzo di vendita dovrebbe essere uguale.

Quindi, una delle due agenzie bara....[DOUBLEPOST=1377466737,1377466713][/DOUBLEPOST]O il proprietario non ha le idee molto chiare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto