Diegoman81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
nel 2003 mio padre sfrutto' il condono 2003 per cambiare destinazione d'uso ad un C/6 in abitazione ed effettuare tramezzature interno con realizzazione del wc.
L'immobile fu accatastato risultante A/7 e sono state pagate le oblazioni richieste. Insomma furono fatte tutte le pratiche richieste al fine di ottenere la concessione in sanatoria.
Dopo circa 60 giorni il Comune di Fiumicino (RM) diede diniego per il paesaggistico anche se esternamente non furono apportate variazioni
Sapete qualcosa circa la possibilità di ottenere la concessione in sanatoria ?
 
L

Laura Mencarini

Ospite
Sono d'accordo, credo che tu debba andare in comune, all'ufficio condono edilizio a ridiscutere la cosa
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tanta buona fortuna con Fiumicino:rabbia:. Stai pronto che si attaccheranno a ogni singolo centesimo che ti possano chiedere.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
nelle zone soggette a vincolo paesaggistico sarebbero ammessi a sanatoria solo gli abusi minori, rientranti tra gli interventi qualificabili di manutenzione straordinaria o di restauro conservativo.

Diciamo che la tendenza è quella di sanare solo gli abusi di tipologia minore e da qui capire e discutere su quale sono gli stessi .

Immagino che insieme alla domanda di condono sia state inoltrate da parte del tecnico il parere sui vincoli che a volte dipendono dalla Regione (in questo caso Regione Lazio) o comunque dal Comune con sub delega.

il Comune di Fiumicino (RM) diede diniego per il paesaggistico anche se esternamente non furono apportate variazioni

ne sei certo?

Sappi che , cambio d'uso a parte, ogni qualvolta si va a modificare l'aspetto esteriore della costruzione , difficilmente può essere interpretata come abuso minore, mi resta difficile immaginare un locale C/6 rimessa trasformato in abitazione senza prevedere nuove aperture (finestre) oltre la saracinesca (portoncino d'entrata)

Ti dico che l'aspetto è complesso ma lo puoi andare a discutere in Comune (mandaci un tecnico competente ) parlo per esperienza diretta per un immobile sito in altro Comune sempre a Roma dove i vincoli erano addirittura tre.
 

Diegoman81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma tutte le oblazioni che hai pagato te le hanno stornate
Il fatto e' proprio questo. Il comune di Fiumicino non ha tutti i soldi che dovrebbe restituire ai residenti che hanno usufruito del condono e di conseguenza la cosa e' rimasta così nel limbo. Infatti tutti noi non abbiamo ricevuto lo storno dei soldi pagati e il comune non ha quindi potuto agire di conseguenza.[DOUBLEPOST=1391617255,1391617104][/DOUBLEPOST]Ma il condono in oggetto non prevedeva anche questo tipo di intervento ? Perche il comune non rilascia la concessione edilizia in sanatoria ?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma il condono in oggetto non prevedeva anche questo tipo di intervento ? Perche il comune non rilascia la concessione edilizia in sanatoria ?
Perchè non potrà mai rilasciarla se prima non ottieni il parere favorevole sui vincoli
(oltre pagare l'eventuale ulteriore onere pecuniario successivo riferito all'impatto ambientale)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto