sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
P

PROGETTO_CASA

Ospite
beh....c' e' anche chi spara la parola ripresa a caso ancora dall'anno scorso.......e continua imperterrito senza avvalersi dei dati economici ma solo con la legge del " prima o poi indovino " :D:sorrisone:

..............poi ci sono anche quelli che sono in crisi dal 2008
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Chi ha stabilito che deve essere recente o moderno, lo stile è fine a se stesso e quello italiano è apprezzato in tutto il mondo! Se negli Stati Uniti(esempio)ci fosse una località che si accostasse allo stile urbanistico-architettonico del Lago di Garda(esempio), sicuramente il mercato immobiliare del luogo sarebbe dinamico ! Approfondirò l' argomento che trovo molto interessante... Caro @sylvestro, proprio da te blogger del settore, la domanda che mi hai posto mi stupisce ! Stamani ti sei svegliato con sentimento anti-Italia :^^: ?
Dai, si scherza :stretta_di_mano:

P.S. http://www.chometemporary.it/2014/01/10/litalia-che-piace-allestero/



E' proprio questo il punto Manlio, proprio questo...
Nessuno è come noi, siamo innovatori, siamo artisti, abbiamo il culto del bello e la capacità di realizzarlo, abbiamo dimostrato anche eroismo nei momenti più bui...
Si tratta però delle idee, delle capacità e della tempra morale del singolo o di piccoli gruppi di visionari dal profilo geniale.
Chiediti però il motivo per cui nel nostro paese ci sia una tale concentrazione di eccellenze ed in altri magari no.
Credo purtroppo che la ragione sia che abbiamo fatto di necessità virtù.
Siamo dovuti diventare così per sopravvivere ad un paese e ad uno stato che non ha mai tutelato i suoi figli ne li ha mai supportati in nessun modo.
Questo avviene da sempre.
Ancora oggi gli italiani mantengono parte di queste meravigliose caratteristiche, peccato però che oggi i nostri concittadini più meritevoli vadano all'estero, qui non trovano le condizioni per poterle sviluppare.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Dovendo fare una piccola parentesi di politica-economica, ritengo che la condizione attuale dell' Italia sia da imputare anche alla responsabilità di tutti i cittadini italiani in quanto per diversi decenni hanno accettato di buon grado il vivere in condizioni non consone al proprio tenore di vita, ad inciuci vari per ottenere posti di lavoro e lavoro, votare a chi potesse mantenere promesse, pagare per evitare controlli fiscali(anche con formaggi e vino..), insomma del vivi e lascia vivere a 360° !! Quando scoppia la bomba dei conti pubblici esorbitanti, degli sprechi e della necessità di rigore per cercare di sistemare il danno causato da tutti a vario titolo, ecco che la colpa è solo dei politici ladroni ! Troppo comodo !!!
Ritornando all' argomento, io farei un distinguo tra necessità di andare all' estero per trovare occupazione di lavoro(producendo ricchezza per il paese che ospita)e andare all' estero per promuovere il proprio talento e risorse del paese di provenienza, producendo ricchezza interna; penso ci sia una netta differenza !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto