MG1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
sto pensando di acquistare casa e ovviamente credo che dovrò fare affidamento ad un'agenzia immobiliare.
Sono di Monza (MB) e continuo a sentire di agenzie immobiliari poco serie e soprattutto molto scorrette!
Chi può darmi un consiglio in merito? Da chi diffidare? Cosa chiedere quando si è interessati ad una casa per non essere colti impreparati e soprattutto per non essere "fregati"?

Grazie!:stretta_di_mano:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda che ho risposto in modo ironico .....
Capitano le brutte esperienze ma partire con la ricerca della casa con la paura di essere fregati ...
Detto questo come posso aiutarti. La materia e' ampia. Sei orientato sull'acquisto di una casa nuova o usata?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Quindi affianca un geometra che controlli l'operato dell'avvocato.
:shock:
Guarda che ho risposto in modo ironico .....
Fiuuuu!!!! per un attimo ti avevo presa sul serio ..
credo che dovrò fare affidamento ad un'agenzia immobiliare.
se non hai tempo affidati lasciando una richiesta a qualche agenzia, comunque fossi in te prima di pormi tanti interrogativi mi preoccuperei di individuare e trovare l'iimobile che ti piace e che fà per te.

Dopo se persi che l'Agenzia non ti dia garanzie o non ti convince (ci puo stare visto lo scetticismo e le paure che provi cose che si evincono dal testo del 3d)
puoi sempre far controllare la documentazione ad un tecnico/profesionista di cui hai fiducia.

Però tutti questi interrogativi me li porrei solo dopo aver individuato l'immobile.
 

sgallozzi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chi può darmi un consiglio in merito? Da chi diffidare? Cosa chiedere quando si è interessati ad una casa per non essere colti impreparati e soprattutto per non essere "fregati"?
Ciao. Se scrivi su un forum suppongo tu abbia dimistichezza con internet, quindi ti consiglierei, prima di tutto di cercare da solo/a la casa con le caratteristiche desiderate, nel posto e nel luogo da te prescelto. basta andare su immobiliare.it e fare una ricerca +/- dettagliata.
Tra tutti gli annunci che trovi, ti consiglio di spulciare e scegliere quelli che sono pubblicati dai "privati". Andare a vedere la casa se ti interessa e, con la differenza di quello che non spendi con le agenzie (anche il 2%), Paghi un notaio che ti fa tutte le ricerche prima di firmare qualcosa con il privato.
Inoltre puoi abbassare più facilmente il prezzo perché l' assenza di agenzia e di intermediari ti aiuta nel tenere bassi i costi.
Ciao
 

sgallozzi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Suppongo che sgallozzi abbia avuto dei seri problemi con qualche agenzia :shock:
si ma non nel comperare! e da privato ho già venduto 3 volte senza aver bisogno di nessuna agenzia, basta trovare il cliente giusto ed essere onesti ci si viene incontro. per salvaguardarsi dalle persone poco oneste invece basta chiedere documentazione al venditore, che non esiterà a mostrartela per effettuare i controlli. Le agenzie invece pensano solo a farti firmare un incarico in esclusiva... ed anche quando metti annunci da privato vieni tartassato da telefonate di agenzie che ti vogliono "incontrare per conoscerti"... Certo se non hai tempo di fare nulla vai dall' agenzia e delega loro!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
In questo momento dove le incombenze sono molte per il venditore non trovo cosi semplice il fai da te anzi altamente rischioso. Da un lato le incombenze del venditore dall'altro le problematiche dell'acquirente legate proprio alle condizioni di pagamento. Nella maggior parte dei casi oltre al mutuo hanno un immobile da vendere e i tempi si allungano. Sono i contratti oggi che diventano importanti dove le strette di mano prima avevano un peso .......
Ad ognuno il suo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto