andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao. Se scrivi su un forum suppongo tu abbia dimistichezza con internet, quindi ti consiglierei, prima di tutto di cercare da solo/a la casa con le caratteristiche desiderate, nel posto e nel luogo da te prescelto. basta andare su immobiliare.it e fare una ricerca +/- dettagliata.
Tra tutti gli annunci che trovi, ti consiglio di spulciare e scegliere quelli che sono pubblicati dai "privati". Andare a vedere la casa se ti interessa e, con la differenza di quello che non spendi con le agenzie (anche il 2%), Paghi un notaio che ti fa tutte le ricerche prima di firmare qualcosa con il privato.
Inoltre puoi abbassare più facilmente il prezzo perché l' assenza di agenzia e di intermediari ti aiuta nel tenere bassi i costi.
Ciao

beh si potra' dir di tutto su Immobilio, ma non che non sia democratico...in un forum per AI leggere e lasciare pubblicato sto post... certo che l'amico @sgallozzi.... ricordiamo all'amico anche oltre che portali dei privati di andarsi a fare un giro nel tribunale di zona sez. civile e guardarsi quante sono le cause immobiliari con acquisti fra privati... o quelle che comprano privatamente da imprese...o quelle che vendono privatamente e non sanno se rogiteranno mai... o quanto spendono di avvocato per rientrare in possesso del suo... eh si...grandi consigli per " risparmiare ":risata::risata:... il 3%
 

sgallozzi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sgallozzi, sei a conoscenza che questo è un Forum di agenti immobiliari?
SI è per questo che lo ho scritto QUI!!! Se foste coerenti fareste discorsi come quelli di Rosa, che possono essere condivisibili, Anche io ho detto di andare dall' agenzia se non si trovano privati "trasparenti", ma ***per esperienza diretta*** vi posso dire che le agenzie "spesso" li creano i problemi. In passato ho provato ad affidarmi ad un paio di agenzie con il risultato che poi ho venduto da solo gli immobili in tre mesi. Adesso il mercato è depresso, quindi è il motivo giusto per risparmiare le provvigioni (sia per chi vende sia per chi compera). Ciò non toglie che ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno, ma non devi avere un patentino particolare per presentarti da un notaio a fare un rogito, bastano due cose da fare: 1) preliminare con caparra 2) rogito notarile con saldo. Se servono altri passaggi intermedi è solo per venire incontro alle esigenze particolari del venditore/acquirente e possono essere specificate nel preliminare. Diffidate di chi vi fa redigere una proposta di acquisto/vendita che ha insito una esclusiva su una qualunque operazione. Li si cela il tranello... per tornare alla contrattistica inutile di cui sopra che serve solo ad aggiungere clausole vessatorie gratuite!
 

sgallozzi

Membro Attivo
Privato Cittadino
beh si potra' dir di tutto su Immobilio, ma non che non sia democratico...in un forum per AI leggere e lasciare pubblicato sto post... certo che l'amico @sgallozzi.... ricordiamo all'amico anche oltre che portali dei privati di andarsi a fare un giro nel tribunale di zona sez. civile e guardarsi quante sono le cause immobiliari con acquisti fra privati... o quelle che comprano privatamente da imprese...o quelle che vendono privatamente e non sanno se rogiteranno mai... o quanto spendono di avvocato per rientrare in possesso del suo... eh si...grandi consigli per " risparmiare ":risata::risata:... il 3%
L' attuale bulimia di cause in Italia esce fuori quando ci sono "i furbi" da una parte o dall' altra. Ed è stata la prima cosa che ho premesso. Un preliminare chiaro e concordato tra le parti prevede clausole di recesso reciproche e non necessitano di interventi di terzi. E' semplice: io vendo questo ed il prezzo è concordato tra le parti... si paga così... entro questa data. Poi è chiaro che se aspetti il mutuo e tardano (o non te lo danno) allora metti anche quello nel preliminare senza incorrere in cause postume. Gli acquirenti dei miei appartamenti venduti da privato in Roma sono felici degli acquisti ed abbiamo un ottimo rapporto anche dopo la vendita. Chiaramente anche il venditore deve "scegliere" l' acquirente ONESTO!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Li si cela il tranello... per tornare alla contrattistica inutile di cui sopra che serve solo ad aggiungere clausole vessatorie gratuite!
non è così, senza al rogito potresti non arrivarci, perché come ti ho detto la stretta di mano non vale! Ci sono interessi e risparmi di una vita, emozioni e speranze. Il terzo serve a essere super parti e risolvere i problemi. Il venditore fa i suoi interessi e così l'acquirente, insieme sono in contrapposizione.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma non devi avere un patentino particolare per presentarti da un notaio a fare un rogito, bastano due cose da fare: 1) preliminare con caparra 2) rogito notarile con saldo. Se servono altri passaggi intermedi è solo per venire incontro alle esigenze particolari del venditore/acquirente e possono essere specificate nel preliminare. Diffidate di chi vi fa redigere una proposta di acquisto/vendita che ha insito una esclusiva su una qualunque operazione. Li si cela il tranello... per tornare alla contrattistica inutile di cui sopra che serve solo ad aggiungere clausole vessatorie gratuite!

bravo!!! quindi le oltre 800 domande nel testo di studio per avere l'abilitazione sono aria fritta..e' come se l'operato di un dentista si racchiude nel mettere una pinza in bocca e strappare un dente.
In merito al resto e' inutile rispondere...
PS consiglio spassionato... evita di scrivere stupidaggini, fra di noi potrebbe esserci qualcuno meno democratico e piu' suscettibile, visto che ci leggono migliaia di persone al di... oggi si risponde in proprio di quanto si scrive;)
 

sgallozzi

Membro Attivo
Privato Cittadino
PS consiglio spassionato... evita di scrivere stupidaggini, fra di noi potrebbe esserci qualcuno meno democratico e piu' suscettibile, visto che ci leggono migliaia di persone al di... oggi si risponde in proprio di quanto si scrive;)
Sei un moderatore! azz che consiglio... Fai così visto che siete moderati e democratici cancella tutta la discussione ed anche il mio account. CIAO
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Chiaramente anche il venditore deve "scegliere" l' acquirente ONESTO!
E come fai a saperlo, è difficile per noi smascherare la malafede, che di gente ne vediamo. Tu mettendo un annuncio da privato apri la tua porta, inviti chiunque ad entrare in casa tua, non puoi selezionare un seduta stante un acquirente che vuole lasciarti un assegno perché in modo impulsivo ha deciso di acquistare! E poi? Per noi è diverso, il colloquio in agenzia fa una grossa selezione, anche della persona, mi sono spiegata? Non è vero e togliamo questa falsa credenza che gli agenti fanno solo il loro interesse senza operare con professionalità, oggi non è più possibile essere agente immobiliare per caso allo sbaraglio. Dal tempo che sono sul mercato, ti posso assicurare che è diventata una missione!!!!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
senza anestesia????
non era nel manuale...ho sbagliato??? ohh ssignur

@sgallozzi BEH... Un moderatore modera...io ti ho dato un consiglio ..tu fai come credi... lanci sassate a destra e a manca.. come se gli AI fossero gente da cui guardarsi, con contratti capestro e clausole vessatorie ( che se tali annullano il contratto stesso ndr ) fra le righe... maddai
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto