PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immagino che, se parliamo di rogiti/compravendite, la maggior parte di voi, nell'arco della propria carriera ne abbia viste un pò di "tutti i colori"..
Con questa discussione vorrei mettere un pò sotto la "lente di ingrandimento" l'operato di questa figura professionale, a mio avviso forse un pò troppo sopravalutata e da parecchi considerata come "figura immacolata"

Non sò se è lo stesso per voi ma Io ne avrei da dire....
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Avrei diverse storie a proposito da raccontare. Qui in Sardegna, soprattutto nelle zone costiere dove le speculazioni sono all'ordine del giorno, mi è capitato di vedere atti di compravendita a dir poco scandalosi.
 
M

mata

Ospite
Ognuno deve avere il proprio consulente di fiducia e statuire BENE gli obblighi in sede di preliminare, perchè il notaio altro non fa che ratificarne i contenuti e la conformità alla Legge. Niente più, niente meno.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Posso riferire una mia esperienza personale, che risale al 1992, quando facevo tutto un altro mestiere. Poche settimane dopo il rogito di acquisto della mia casa, avvenuto a seguito della cartolarizzazione di un ente pubblico, vengo richiamato dalla segretaria del Notaio che mi dice che, a causa di un errore nei conteggi, mi deve restituire 600.000 lire. Quando vado a prendere i soldi, tutto contento, nello studio trovo tutti i miei condomini, che erano lì per lo stesso motivo. Va precisato che nei giorni precedenti il Presidente dell'ente cartolarizzato era stato arrestato per corruzione e che il Notaio di cui sopra, nel giro di un paio d'anni, è stato radiato dall'Ordine.
Questo mi porta a considerare l'onestà dei Notai a pari merito con quella dei pediatri e dei meccanici ... insomma ... ci si trova di tutto!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sarebbe interessante avere una statistica del numero di provvedimenti e radiazioni.
Ognuno deve avere il proprio consulente di fiducia e statuire BENE gli obblighi in sede di preliminare, perchè il notaio altro non fa che ratificarne i contenuti e la conformità alla Legge. Niente più, niente meno.
?.. altro NON dovrebbe fare che ...

Che ne dite di questa?

Compravendita immobiliare:.... il venditore cede il co-uso perpetuo di una autorimessa non sua ,.... e pure all'insaputa dei legittimi proprietari,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto