1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Immagino che, se parliamo di rogiti/compravendite, la maggior parte di voi, nell'arco della propria carriera ne abbia viste un pò di "tutti i colori"..
    Con questa discussione vorrei mettere un pò sotto la "lente di ingrandimento" l'operato di questa figura professionale, a mio avviso forse un pò troppo sopravalutata e da parecchi considerata come "figura immacolata"

Non sò se è lo stesso per voi ma Io ne avrei da dire....

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Siamo tutt' orecchie

A dormiente piace questo elemento.
  3. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..attendevo prima "qualcosa sulla brace"....
    Te..? sempre notai immacolati..?
    Qui da noi negli anni passati ne hanno arrestati due...

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Capita pyer ovunque e in tutti i settori.

A mata piace questo elemento.
  5. Bruno Sulis

Bruno Sulis Membro Attivo

Altro Professionista
    Avrei diverse storie a proposito da raccontare. Qui in Sardegna, soprattutto nelle zone costiere dove le speculazioni sono all'ordine del giorno, mi è capitato di vedere atti di compravendita a dir poco scandalosi.

6. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    L'equivoco è che il notaio deve gestire e risolvere le problematiche immobiliari precedenti il rogito.
    Ad ognuno il suo.

7. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Dicci ti prego...

8. mata

mata Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ognuno deve avere il proprio consulente di fiducia e statuire BENE gli obblighi in sede di preliminare, perchè il notaio altro non fa che ratificarne i contenuti e la conformità alla Legge. Niente più, niente meno.

9. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Posso riferire una mia esperienza personale, che risale al 1992, quando facevo tutto un altro mestiere. Poche settimane dopo il rogito di acquisto della mia casa, avvenuto a seguito della cartolarizzazione di un ente pubblico, vengo richiamato dalla segretaria del Notaio che mi dice che, a causa di un errore nei conteggi, mi deve restituire 600.000 lire. Quando vado a prendere i soldi, tutto contento, nello studio trovo tutti i miei condomini, che erano lì per lo stesso motivo. Va precisato che nei giorni precedenti il Presidente dell'ente cartolarizzato era stato arrestato per corruzione e che il Notaio di cui sopra, nel giro di un paio d'anni, è stato radiato dall'Ordine.
    Questo mi porta a considerare l'onestà dei Notai a pari merito con quella dei pediatri e dei meccanici ... insomma ... ci si trova di tutto!

A PyerSilvio e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  10. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Sarebbe interessante avere una statistica del numero di provvedimenti e radiazioni.
    ?.. altro NON dovrebbe fare che ...

Che ne dite di questa?

Compravendita immobiliare:.... il venditore cede il co-uso perpetuo di una autorimessa non sua ,.... e pure all'insaputa dei legittimi proprietari,

A PyerSilvio piace questo elemento.
  11. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    PIù o meno tutti dovremmo sapere perché oggigiorno si scrive l'ora di stipula sui contratti di compravendita, vero? :^^:

A mata piace questo elemento.
  12. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Non lo so, ma a pensar male , si indovina?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina