Kashala

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non sarebbe stato corretto, ognuno è libero di fare la propria strada. Siete voi che dovete decidere i tempi non gli altri.
Il tempo era quello di avere il parere del tecnico e poi saremmo partiti con la proposta per fare il tutto in tempi rapidi, mutuo compreso, visto che il garante è forte.
La proposta d'acquisto non è un contratto nebuloso, ma chiaro per il proponente, il quale ha la possibilità di bloccare l'appartamento alle sue condizioni
Se la compilazione della proposta fosse stata così chiara non saremmo arrivati a questa situazione. Se ci fosse stato spiegato tutto meglio avremmo risolto la faccenda in fretta. Ovviamente noi siamo persone comuni di cultura media, non esperti del settore.
sono contratti approvati dall'associazione consumatori, e l'agente immobiliare più che darvi una bozza, di solito vi spiega ogni parte e risponde alle perplessità, proponendo delle soluzioni, come ha fatto la collega Silvana.
L'AI non ci ha spiegato nulla e non ci ha proposto soluzioni, a parte accennare all'assegno come cauzione. Avremmo approfondito il discorso dopo l'ok del tecnico (se ci sono 10000 euro di tetto da rifare completamente, o tubature che perdono, allora proporrò una cifra diversa...e se non mando un tecnico non ho la certezza dei lavori da fare), ma appunto non c'è stato tempo.
Ma queste cose devono venir fuori dai colloqui, l'agente immobiliare non è un nemico ma la persona che vi accompagna nell'acquisto della vostra prima casa.
Proprio perché ritengo che non sia il nemico, mi sono rivolto a voi. Non ci siamo sentiti accompagnati, ma piantati in asso con scarse spiegazioni, nonostante all'inizio il feeling pareva buono. Ma la prossima volta, quando troveremo un altro immobile che ci interessa, chiederemo subito lumi sulla proposta, perché noi ci teniamo a fare controlli per conoscere l'esatta entità degli eventuali lavori da fare per sistemare quello che non va e proporre di conseguenza una cifra su cui contrattare. I soldi sono quelli, purtroppo.
 

Kashala

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E pensa che quando sollecitiamo qualche acquirente, ci accusano di far fretta ai clienti per farlo acquistare! :shock: Ma che dobbiamo fa? :domanda:
Non ho ben capito....nel nostro caso il sollecito sarebbe stato gradito perché così avremmo valutato il da farsi, data l'impellenza. Non c'è stato alcun sollecito, così non abbiamo potuto fare niente. In un altro caso ci era stata fatta "fretta", ma non ci siamo lamentati, abbiamo ringraziato e lasciato perdere visto che a mia moglie l'immobile non piaceva proprio.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il tempo era quello di avere il parere del tecnico e poi saremmo partiti con la proposta per fare il tutto in tempi rapidi, mutuo compreso, visto che il garante è forte.
Non rimane molto da dire, oggi questa è la situazione. Non sempre le cose vanno come vogliamo. Ora quando vedrai un immobile di tuo interesse, sai che, sempre che ti venga concesso, puoi fare una proposta vincolata ai controlli, sempre che questi controlli non siano già stati effettuati dall'agente immobiliare. Poi se vuoi far fare un sopralluogo ad un tuo tecnico, per fare una valutazione dei lavori, conviene accelerare la seconda visita.
 

Kashala

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@Rosa1968 ti ringrazio. Purtroppo è vero, le cose non vanno sempre come vorremmo. Se non ci fossero stati gravi impegni inderogabili tra la 1a e la 2a visita, ci avremmo impiegato meno tempo. Sono grato a tutti per le informazioni, ci aiutano a correggere il tiro per la prossima volta. Ci chiediamo se fosse stato possibile rivaleggiare con la concorrenza offrendo una cifra maggiore...questo non so se sia possibile. Comunque sia, stavo dando un'ultimo sguardo all'annuncio dell'immobile che volevamo acquistare, presente su un famoso motore di ricerca....immobiliare. Leggo questo: Data annuncio: 03/03/2015. Mah.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti rispondo con la mia esperienza diretta, un concorrente nicchiava e io ho fatto un 'offerta in pochi giorni. Chiaramente se non c'è un 'offerta scritta con assegno , e ti parlo anche come parte venditrice in altre occasioni, non puoi sapere se qualcuno è veramente interessato o meno.
la prossima volta vincola la tua proposta a quello che ritieni necessario verificare oltre le visure e il mutuo, e procedi cosi'.
chiaramente il v3nditore un paccotto di clausole puo' pure non accettarle..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto