Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
quando un venditore fa scadere il tempo disponibile per dare risposta ad una proposta di acquisto, non si fa sentire per dare una qualsiasi risposta, bisogna pretendere di ritirare ugualmente la proposta anche se scaduta con scritto rifiutata? Si puo chiedere di scrivere anche le motivazioni?

Secondo me è troppo semplice la sola telefonata dove ti viene comunicato che ancora ha da pensarci!! Mi dite voi come vi comportate? Grazie delle risposte
Se nella proposta c'è un termine è relativo all'irrevocabilità, quindi se il proprietario non risponde entro quel termine la proposta diventa revocabile, io chiedo all'acquirente se vuole revocarla o meno e se la vuole revocare me lo scrive e la strappiamo. E' l'occasione per farlo sedere di nuovo e provare a prolungarla, magari alzarla. L'importante è avere una idea del perché il proprietario latiti
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema però rimane sempre, come fai a dimostrare al proponente che l'hai presentata al proprietario se quest'ultimo latita?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Concordo con @Umberto Granducato , una proposta firmata in originale non va consegnata mai ai proprietari con il rischio, tra le altre cose, che possa essere unilateralmente modificata prima dell'accettazione.

Meglio fornirne una fotocopia barrata e/o annullata per la presa visione o una copia senza la firma del proponente.

Naturalmente la mancata sottoscrizione della proposta è sufficiente a palesare la volontà del proprietario che non ha obbligo di motivazione.

Certo, esprimendosi il venditore otterrebbe il risultato positivo di rendere edotto l'agente incaricato della vendita di importanti informazioni utili per concludere l'affare. Quindi ci potrebbe essere o una diffidenza di fondo nei confronti dell'agenzia, o un maturato disinteresse alla vendita o un problema delicato che il venditore non desideri rendere noto.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il problema però rimane sempre, come fai a dimostrare al proponente che l'hai presentata al proprietario se quest'ultimo latita?

Il proponente non dovrebbe dubitare, e questo dipende dalla fiducia che l'AI ha saputo suscitare, che è volontà ed interesse del mediatore a concludere il contratto di compravendita secondo i patti e le modalità riportate nella proposta d'acquisto, se il dubbio dovesse sorgere l'AI sta sbagliando qualcosa,
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sembra un po' troppo che io in quattro e quattr'otto :Dpossa suscitare da un perfetto sconosciuto fiducia, la fiducia la instauro solo quando riesco a concludere, di questo ne sono certo. Pensa che ci sono dei proponenti che più li metti al corrente delle normative e degli usi o cerchi di tutelarli, più sono diffidenti, come altri meno li informi e più ti seguono.
Il mondo è variegato e per non saper ne leggere e ne scrivere, meglio tutelarsi prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto