PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io farei un FV "ad hoc" come hai scritto tu nel primo post.....fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ;).....tanto se è un tecnico, un amico o chichessia, se è in buona fede non avrà problemi a firmare.:ok:

Si però pensare a tutte queste cose ancor prima di portare il cliente.
Domani il cliente chiama e dice "Guardi non posso venire".
..E uno rimane come un cuccù con tutti i suoi foglietti di presavisione tutelanti.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
I rapporti con la parte venditrice sono di fiducia.

Credo che questo sia il punto nodale. Altrimenti sarebbe ben difficile scoprire che un terzo con cui ha concluso il proprietario sia effettivamente il mandante del visitatore per procura.

E d'altronde, se lo scopo fosse l'aggiramento, il visitatore avrebbe fatto meglio a tacere la cosa del tutto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se vogliono fregarti, ti fregano comunque.
per esempio, a fare la visita mandano il primo cetto laqualunque che firma senza problemi il foglio visita e poi riferisce gli estremi dell'immobile al vero interessato.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cari colleghi, tra un paio di giorni devo fare la visita all'immobile il quale verrà a visionare non il diretto interessato, ma la persona incaricata da quest'ultimo. Come mi posso tutelare dal possibile "scavalco"? Cosa dovrei aggiungere al mio foglio di visita? Preciso, che in tale foglio è indicato che la persona chiede per se e per qualunque persona entro sesto grado di parentela di visitare certo immobile sito all'indirizzo: città, via, numero civico. Qualora l'affare dovesse concludersi da quest'ultimo sarà corrisposta la provviggione in misura del -%.
Ma la persona che si presenterà all'appuntamento non rientra in nessun grado di parentela. Cosa dovrei aggiungere al foglio di visita? Indicare il nome della persona che verrà all'appuntamento e aggiungere che chiede per se e per conto dell'altra persona (diretto interessato) la visita all'immobile? Pareri? Ringrazio anticipatamente.
Non credo che il foglio visita potrebbe mai tutelarti, anche compilandolo in altri modi. Nessuno può prendere un impegno per terzi, quindi se firma lo fa per se stesso, salvo che non abbia una procura. Ma non vale neppure la dicitura relativa ai parenti, può servire a "spaventare", quindi da deterrente, ma il valore legale è discutibile.
Sempre che firmino e non scarabocchino il foglio. Io penso che il foglio visita comunichi insicurezza, commercialmente non mi piace.
Hai qualche ragione per pensare che sia una persona particolarmente disonesta e stia architettando qualcosa?
Non credo però che questo tizio possa vedere l'appartamento ed un altro comprarlo senza vederlo, quindi suppongo che anche l'altra persona passerà da te.
In bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto