stellina86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera a tutti,
ho un problema urgente e non so cosa fare... Allora vi spiego la mia situazione:
Io e il mio fidanzato abbiamo fatto il preliminare di acquisto della casa a febbraio dando tempo alla proprietaria Sig.ra"B" di trovare un'altra abitazione e che il rogito deve avvenire entro il 30/07/15. La sig.ra "B" ha trovato casa dai Sigg. "C" e anch'essi hanno messo la data del rogito il 30/07/15. I Sigg. "C" hanno trovato casa dalla Sig.ra "D" sempre anch'essi hanno il rogito entro il 30/07/15. Oggi mi chiama l'agenzia dicendomi che noi dovremo fare il rogito i primi di luglio ma non entreremo in casa fino al 30/07/15 in quanto devono passare un tot di giorni affinchè entrino in valuta gli assegni per poter fare gli altri rogiti in modo che alla fine la Sig.ra B farà il rogito dopo una settimana rispetto al nostro e i Sigg. C la settimana dopo. Mi chiedo questo l'agenzia mi può obbligare a fare il rogito e non avere il possesso della casa fino al 30/07/15? E' possibile che non si possa fare tutti i rogiti nella stessa giornata a causa dei assegni che le banche devono dare ai venditori? aiutatemi vi prego grazie a tutti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tu apri le fila si devono adeguare a te. Per assurdo se tu sei inadempiente spezzi la catena.
Nessuno può obbligarti a rogitare senza le chiavi. Va a chiarire di persona dov'è il problema. Ti risulta che la tua banca chiede il consolidamento dell'ipoteca?
 

stellina86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No non ho questo problema... il problema è che già ho dato anche fin troppo tempo e anche se è solo un mese non voglio trovare ad aver problemi inutili
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok se non hai questo problema è un falso problema o meglio è un problema non tuo. Vogliono accomodare qualcun'altro ...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
quindi non posso fare nulla?grazie comunque per la risposta

i giorni di valuti sugli assegni circolari (voglio immaginare che le transazioni vengano regolate con quelli) sono di BEN UN GIORNO.

questo detto, come dicono a roma? ce stanno a provà!
il problema della valuta, c'è, ma non è tuo ma di B, C e D, in sequenza.

in teoria, non dovrebbe succedere niente.
ma metti, solo per un momento, che per un qualunque motivo una transazione successiva alla tua (ce ne sono tre, se ho ben capito).
tu nella tua nuova casa quando ci entri?
 

stellina86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono d'accordo che io non centro vorrebbero farmi entrare al 30luglio come da preliminare. Ma se uno di loro ha problemi io rimango fregata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto