dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Deborahh non sono tutti così, però, tu che hai valutato già dei difetti di comunicazione, perché non gli porti delle notizie utilizzando la tua fantasia ma rimanendo sempre nella discrezione e nel rispetto delle persone che incontri......
Solo così puoi fargli cambiare idea.
Per loro è più facile addestrare le persone come soldatini piuttosto che farli lavorare di cervello. Ecco perché ti consiglio di studiare, dopo saprai come arrivare al tuo scopo.
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Realizzare il sogno dei sognatori, questa non l'avevo ancora sentita. :confuso:
La storiella dei premi mi viene in mente il mio cane quando ubbidisce, ma non dovrebbe essere un lavoro?:confuso:
Caro dormiente, già dal tuo nickname si capisce come ti approcci alla vita... Per fortuna c'è ancora qualcuno che sogna a questo mondo e che crede che con la forza di volontà i sogni si possano realizzare, altrimenti sai che mondo triste sarebbe!... Per quanto riguarda i premi, credo che qualsiasi lavoratore debba essere valorizzato se fà bene e con passione i suoi compiti. Lavorare non vuol dire essere schiavi e il premio credo che sia una gratificazione che faccia piacere a chiunque.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ahhhhh!:risata:
Vi lasciate sempre influenzare dai nomi dei nik, vedi che il mio dorme con gli occhi aperti!
A parte gli scherzi, fa sempre piacere svegliarsi al mattino con ottimismo, però bisogna distinguere i pali dalle illusioni.
Commentavo il sogno di realizzare i sogni degli altri, questa è una pura illusione che non porta a niente.
Il premietto degli altri, effettivamente fa parte di un certo metodo, che io non approvo, tranne per il mio cagnolino. Credo che la motivazione per affrontare un nuovo lavoro, sia la conoscenza, il sacrificio e la passione, poi si premierà da sola con i suoi risultati e un bell'introito. Ciao:D
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per essere credibili è sufficiente che si scrivano i propri dati di mediatore con l'iscrizione alla CCIA dell'agenzia o del mediatore.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora vi racconto quest'esperienza e mi dite cosa ne pensate. Ieri ho iniziato questo lavoro. Arrivo in ufficio e mi spiegano che il 50% del mio tempo lo impiegheró andando a suonare campanelli. Come? Chiedendo alla gente a caso un sondaggio prescritto da loro in cui chiedo che zona sarebbe di loro interesse, che prezzo e tipologia. Il tutto sebza targa, volantino e nemmeno biglietti da visita! Quei pochissimi che non mi hanno mandata a quel paese e mi hanno chiesto un numero, ho dovuto strappare un pezzo di carta dal mio block notes e scriverglielo cosi. Ma vi pare normale? Oggi dopo le prime ore in cui ho chiesto chiarimenti e ho capito che così era e basta, me ne sono tornata a casa! Ero entusiasta al massimo per questo lavoro e ora sono delusa e disoccupata! Senza contare che ho rifiutato un'altra proposta perchè convinta che questo lavoro fosse il top. Voi che mi dite? Avete iniziato così?
Non ti sei persa niente. Suonare i campanelli non è un lavoro, così come telefonare indiscriminatamente a tutto l'elenco telefonico della città è solo alienante. Così perdi solo tempo e non impari nulla di utile per te. La ricerca di acquirenti e venditori va fatta in modo mirato. Prima di tutto devi fare corso ed esame per conto tuo e solo dopo presentarti ad una agenzia con ben diverse credenziali. Ricordati che chi è giovane ed inesperto deve supplire con una maggior cultura teorica (al limite deve saperne ancora di più di agenti senior e titolari). Se uno è sprovveduto ma anche ignorante non va da nessuna parte. Poi devi trovare un'agenzia che ti permetta di essere affiancata dai collaboratori più esperti, anche quando redigono i contratti e fanno le trattative, altro che fare il porta a porta da sola allo sbaraglio recitando un copione standardizzato. A costo di lavorare gratis i primi mesi. Dimentica inoltre le fesserie che ti hanno raccontato sul fatto di diventare "manager".
 

deborahh

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma infatti al secondo giorno me ne sono andata! Anzi a metà del secondo giorno... comunque io non sono partita con pretese o presunzioni, ho semplicemente inviato il mio CV addirittura pensando "figuriamoci non mi chiameranno mai" e poi in sede di colloquio sono stati loro a dirmi che mi avrebbero fatto loro la formazione e il corso per il patentino! non avevano però specificato che avrei dovuto svolgere questo tipo di attività del porta a porta altrimenti non avrei perso un secondo in più!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto