dovresti sapere che i margini di trattativa non dipendono da considerazioni astratte...Giusto per capire, dovesse succedere davvero, che offerta potrei fare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
dovresti sapere che i margini di trattativa non dipendono da considerazioni astratte...Giusto per capire, dovesse succedere davvero, che offerta potrei fare.
beh se è occupato da te, non incide quanto se fosse occupato da terzi... ma continuano a valere le solite considerazioni delle trattative....Vero, ma libero o occupato già di base cambia. Volevo capire di quanto.
eeee beh pensano di poter ricattare di piu l'inquilino, diciamo cosi... comunque appunto le % di ribasso non sono stabilite altro che dalla trattativa, di fatto, il resto son pugnette da peritiFino ad un certo punto: se lo metti in vendita con il 30 di sconto perché ci vivo io, non è che a me lo vendi con il 15. Se vuoi ti faccio un'offerta al 29. Prendi comunque la cifra che prenderesti da un altro, a te cosa cambia?
Quando il mercato dell'occupato era fiorente
Cambia che è molto più vantaggioso per te che per il proprietario, che quindi ha più potere contrattuale. Se io avessi un acquirente che compra al 30% di sconto a te farei non più del 20%.Fino ad un certo punto: se lo metti in vendita con il 30 di sconto perché ci vivo io, non è che a me lo vendi con il 15. Se vuoi ti faccio un'offerta al 29. Prendi comunque la cifra che prenderesti da un altro, a te cosa cambia?
fammi capire:dici che il mutuo già ce l'hai in saccoccia e ancora deve uscire il perito a valutare l'immobile?
ad occhio e croce quella che hai ottenuto dalla banca è la delibera reddituale,arrivare all'erogazione effettiva è quasi scalare l'everest.....
Ed ora che tale mercato è sfiorito?Quando il mercato dell'occupato era fiorente, si è sempre calcolato un 25/30% in meno per un acquirente esterno e un 15/20% in meno per l'inquilino già occupante, per un duplice motivo:
- per il proprietario trovarsi un acquirente bello pronto è un vantaggio indubbio
- per l'inquilino non dover sottoporsi a ricerche, traslochi, ecc. è una facilitazione.
Tu ragioni solo da acquirente, mentre io cercavo di farti capire come ragiona un venditore che ha già un acquirente "esterno" disponibile all'acquisto di un appartamento occupato. Ipotesi peraltro molto remota, se non si è più che votati al masochismo.Se i miei soldi ti fanno schifo, il problema è tuo, non mio. Ripeto, l'affitto è stato una scelta, non un obbligo. Non ho problemi a restarci, se mi conviene. Se posso acquistare con il 30 di sconto, acquisto, altrimenti non mi interessa se a me fai solo il 20 e ad altri il 30. Sei tu che ci smeni, non io. E su queste cifre parliamo di 40 o 50 mila euro, che non vedo perché dovrei regalarti.
Gratis per sempre!