marco86

Nuovo Iscritto
sono nuovissimo del settore, e mi è capitata la fortuna di fare una proposta d'acquisto, ma... non so da che parte iniziare, cioè, ho letto tutti gli argomenti sul forum ma nn ho capito che modello usare per la proposta, ovvero che modello sia piu opportuno usare.
ho intenzione di fare firmare una proposta con una caparra, ma non di registrarla e di fare un prliminare nel giro di 20 gg con un'ulteriore acconto e il saldo al rogito.
innanzitutto dove trovo un modello per la proposta che vada bene anche per l'agenzia delle entrate?
 

mosca

Membro Assiduo
No !! l'agenzie delle entrate non centra nulla :confuso:
Rivolgiti alla CCIAA dell tua provincia potrebbero aver predisposto con le associazioni già dei formulari.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le associazioni quali FIAIP e FIMAA hanno tutti i tipi di modelli per proposte, incarichi, fogli visita ecc., ma sono ad uso e consumo solo degli associati! Su internet comunque qualcosa si trova, non è certo un problema, oppure ti associ ad una Federazione che ti può aiutare soprattutto visto che sei all'inizio. A proposito hai fatto l'assicurazione spero??
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Marco ,visto che sei nuovissimo del settore ti consigliererei di entrare a far parte di una associazione di categoria, dovre potrai trovare assistenza a tutti i tuoi problemi,dalla modulistica, all'assicurazione, alle convenzioni, ai corsi . Non userei la proposta inviata da Maurizio.Se sei all'inizio, cerca di partire bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto