1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marco86

marco86 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    sono nuovissimo del settore, e mi è capitata la fortuna di fare una proposta d'acquisto, ma... non so da che parte iniziare, cioè, ho letto tutti gli argomenti sul forum ma nn ho capito che modello usare per la proposta, ovvero che modello sia piu opportuno usare.
    ho intenzione di fare firmare una proposta con una caparra, ma non di registrarla e di fare un prliminare nel giro di 20 gg con un'ulteriore acconto e il saldo al rogito.
    innanzitutto dove trovo un modello per la proposta che vada bene anche per l'agenzia delle entrate?

2. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    No !! l'agenzie delle entrate non centra nulla :confuso:
    Rivolgiti alla CCIAA dell tua provincia potrebbero aver predisposto con le associazioni già dei formulari.

3. Lisio Alessandro

Lisio Alessandro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Rivolgiti ad una delle associazioni di categoria loro i formulari li hanno sicuro.

4. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Le associazioni quali FIAIP e FIMAA hanno tutti i tipi di modelli per proposte, incarichi, fogli visita ecc., ma sono ad uso e consumo solo degli associati! Su internet comunque qualcosa si trova, non è certo un problema, oppure ti associ ad una Federazione che ti può aiutare soprattutto visto che sei all'inizio. A proposito hai fatto l'assicurazione spero??

5. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
  6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' una proposta che rimanda ad un preliminare.........

7. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Scusa ma questa proposta che proponi e che rimanda alla sottoscrizione di un preliminare e' un atto nullo !!!!!!!!!!

8. luisa depanis

luisa depanis Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao Marco ,visto che sei nuovissimo del settore ti consigliererei di entrare a far parte di una associazione di categoria, dovre potrai trovare assistenza a tutti i tuoi problemi,dalla modulistica, all'assicurazione, alle convenzioni, ai corsi . Non userei la proposta inviata da Maurizio.Se sei all'inizio, cerca di partire bene.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina