plinio1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
spiego meglio la situazione...sono in affitto da 3 anni a 730 euro/mese...ho trovato questa casetta a 26000 euro..con agenzia, notaio e piccola restrutturazione ce l'avrei fatta con 50000 euro..un buon affare per me cosi' per lo meno lascio qualcosa a mio figlio!
L'agente mi dice che inserisce la penale solo perche' deve "MA IO NON LAVORO PER LE PENALI, IO SON QUI PER LE PROVVIGIONI! SE LE COSE NON ANDRANNO BENE VENDERO' L'IMMOBILE AD UN ALTRO E NON MI DOVRAI DARE NULLA!"....ora mi dice che anche lui ha famiglia, deve pensare a casa sua e dobbiamo incontrarci per sistemare la questione (economicamente)..
 

plinio1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
io 3500 gli avrei dati perche' anch'io stavo facendo un buon affare e comprare la mia casa per 50000 euro mi andava piu' che bene...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ho trovato questa casetta a 26000 euro..con agenzia, notaio e piccola restrutturazione ce l'avrei fatta con 50000 euro..un buon affare per me cosi' per lo meno lascio qualcosa a mio figlio!
hai trovato quella casetta in un'agenzia, ti sei informato sulla mediazione dovuta, hai fatto una proposta e ora vuoi mandare a monte tutto perchè la commissione è alta?

1_ non andare in agenzia se non vuoi pagarla
2_ informarsi sempre prima su mediazione e penale
3_ i contratti legano e portano doveri.
 

plinio1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@Tobia...no tobia non mando tutto all'aria perche' penso sia troppo cara la provvigione..la banca mi ha mandato tutto all'aria...io avrei pagato la provvigione..dico solo che una penale cosi' mi sembra troppo alta..
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ah ok.
Allora se avevi inserito la sospensiva per il mutuo non devi pagare nessuna penale (se la banca non ti eroga il mutuo ovviamente).

Il contratto ed i suoi effetti (rogito - provvigione - penale) sono condizionati alla clausola SOSPENSIVA (non risolutiva) dell'ottenimento del mutuo.
Se l'hai messa
 

plinio1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la situazione e' leggermente diversa...so che passerei da stupido...comunque il punto e' che volevo solo far notare a quale tasso ha deciso di lavorare l'agenzia..non vi sembra un po altino?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto