Davide15

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
10mila per la grave cosa omessa, la rimozione e perché se sapevo che c'era l'amianto o non la compravo o offrivo un prezzo minore. L'amministratore ha si delle responsabilità, infatti non ha neanche denunciato all'Asl dell'amianto e non vuole darmi un preventivo della ristrutturazione tetti (così mi farei un idea della cifra) perché dice che i preventivi presentati sono stati scartati in quanto non c'é una vera é propria delibera per il rifacimento. Che l'intenzione dei condomini é quella di aspettare la notifica da parte della regione per la rimozione dell'amianto.
In che senso se c'è ancora eternit?! Le lastre ondulate, le canne fumarie e i torrini ci sono ancora e sicuramente in forte degrado.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
10mila per la grave cosa omessa, la rimozione e perché se sapevo che c'era l'amianto o non la compravo o offrivo un prezzo minore
ma qual è il danno, va quantificato mi spiego? Se tu chiedi 10.000 qual è il danno che hai subito. Che c'era l'amianto? E allora? C'è un condominio che decide in tal senso e si assume i rischi nel caso ci sia una presa di posizione della asl, ma oggi non mi pare ci sia una diffida ad adempiere. Se non avresti comprato, non dovresti comprare neppure ora sei d'accordo? Non sono 10.000 che ti daranno la certezza che il condominio approverà i preventivi e rimuoverà l'eternit. Attenzione a come ti muovi. Dico solo questo.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse il proprietario non aveva l'obbligo di informarti della presenza dell'amianto ma certamente doveva metterti al corrente dello stato di degrado e delle vicissitudini legate al suo eventuale smaltimento...
Lasciando da parte un attimo i benefici dei controlli preventivi effettuati da un tecnico di parte Acquirente,

Io ho inserito da anni 3 righe nei compromessi standard per sollevare e discutere la questione amianto prima della firma del preliminare..

Se il proprietario firma allora si assume degli obblighi specifici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto