Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se ti riferisci a me, sempre alimentando il livore che hai nei miei confronti per aver detto pubblicamente come ti comporti con i colleghi, ti segnalo che sei in errore per due motivi.

1) la mia guerra con i portali è finita da anni, lo vedrai anche sul forum in diversi messaggi e scambi con @Fratini
2) casa per te! Non è una agenzia dove comando io, ci sono diversi agenti ed agenzie totalmente indipendenti, in ogni decisione, anche se pubblicizziamo praticamente le case nostre e di tutti gli altri. Nello specifico "La stabile" non ha fatto altro che cambiare il logo dei loro annunci su immobiliare.it e così abbiamo fatto su idealista, perchè casapistoia.it porta richieste solo a me, marzia e gabriele. ; ) quindi loro (lastabile) fanno pubblicitá con quello che hanno, cioè i portali, con il nuovo logo in quanto le persone possono riconoscere l'ufficio di co-working e non siano disorientate alla risposta telefonica (casa per te buongiorno, mi dica...), in ogni annuncio è riportato l'acquisitore con recapito, quindi anche me, ma è una scelta comune che influisce poco con il meccanismo di leads dei portali (arrivano comunque mail o telefonate all'ufficio se va bene), diversametne da casapistoia dove i clienti esordiscono chiamandoci per nome (pronto roberto? Pronto marzia? Pronto gabriele?) riconoscendoci giá grazie alle foto, sugli appuntamenti.

La stabile non ha voluto invesire su casapistoia perchè, parole testuali "se vai via tu non ci rimane nulla" (rivolto a me) e francamente li capisco, fino a pistoiacasa ho regalato il mio know how, ma spesso mi dicevano,una volta ricevuto "grazie e arrivederci", loro sono arrivati quando mi sono stufato di regalare, purtroppo per loro. :)

Io prima regalavo oggi non regalo più nulla a nessuno, in quanto coloro che hanno avuto, sono coloro che mi hanno ripagato di più con ingratitudine (tu stesso usi il libro della casa che fa l'Elena e non ringrazi il sottoscritto per aver creato il sistema). ;)

Semplicemente, dividiamo ogni spesa, anche quelle che non condividiamo in prima persona, cosa che per chi è abituato a vedere i colleghi come gente nemica o da sfruttare fregare, non è comprensibile ;) d'altronde, basta andare in giro e chiedere ai colleghi cosa pensano di un determinato agente (me ad esempio) per capire come questi sia percepito.... quindi pur essendo di altra idea, io contribuisco umilmente al gruppo con i miei soldi, anche su progetti dei quali potrei fare a meno. ;)

Ps.

Per chi mi ha segnalato il post miserrimo, evitate di segnalarmi quanto scrive costui, è quasi sempre di poca utilitá per me e non fa altro che dimostrarmi quanto qualcuno possa continuare ad esser cosí, gradevole. ;)

Se non seguirete la mia richiesta, verrete messi come il sopra descritto, in ignore. ;)
 
Ultima modifica:

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
E' un po' che non scrivevo, grazie @Ponz per avermi riportato richiamato del letargo, anche se non so quanto sia stato intenzionale :sorrisone:

Beh, non posso che confermare che @Ponz abbia più volte detto che la "guerra dei portali" sia finita da tempo. Penso si riferisse soprattutto al fatto che non fosse possibile, avendolo visto da vicino, costruire un portale immobiliare gestito dalle agenzie immobiliari, piuttosto che dichiarare la vittoria di, ad esempio, immobiliare.it rispetto a casa.it. Mi sbaglierò ma non credo che abbia preferenza per un portale commerciale rispetto ad un altro.

Già che ci sono :innocente: colgo l'occasione per chiedere se ci siano aggiornamenti su progetti MLS di vario genere. Avevo partecipato a interessanti discussioni qualche mese fa, e visto che sembravo il "menagramo" scrissi che non avrei fatto altri commenti, aspettando di vedere cosa sarebbe successo. Beh, sto ancora aspettando...:^^:

Ora io mi chiedo: ma tutti questi convegni sui vari MLS, tutti questi diagrammi sulle lavagne e questo codice software "prossimo al completamento" che fine hanno fatto? :maligno:

E' vero che avevo detto che non se ne sarebbe fatto nulla, però davvero era un "nulla" per dire... Immaginavo che i vari progetti venissero lanciati ma non avrebbero avuto grande seguito (un po' come successo per Wikire, per dire). Ma addirittura che non venisse lanciato nulla mi pareva davvero eccessivo da pensare, dopo tutto questo rumore.

Tanto rumore per nulla? ...oppure devo aspettare ancora?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
a breve ci saranno notizie che io sappia, come sai molte teste sono cambiate ;)

Nel frattemposempre più gestionali si collegano... :)
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Vedi che ne sai più di me? Sapevo c'erano stati cambiamenti, però non sapevo il resto. Va bene, aspetto fiducioso allora!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Penso si riferisse soprattutto al fatto che non fosse possibile, avendolo visto da vicino, costruire un portale immobiliare gestito dalle agenzie immobiliari, piuttosto che dichiarare la vittoria ad esempio immobiliare.it rispetto a casa.it. Non credo che abbia preferenza per un portale commerciale rispetto ad un altro.
A dire la verità, la mia idea non contemplava la gestione diretta, ma in appalto, sul modello realtor-move.

Ma i problemi sono a monte e oramai li ho denunciati tutti da tempo, da talmente tanto tempo che oramai,perfino quello, è passato da cui imparare, ma da non raccontare più, in quanto non ci sono le teste per raccoglierne l'eredità... ;)

Si può passare oltre (siamo ancora alle campagne adwords e alle mls a consumo, per capirsi...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto