GaribaldiA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@ Eldic
Il problema dei ferri corti coi fratelli sorge in caso di testamento, non abbiamo un buonissimo rapporto purtroppo, causa una sorta di gelosia inspiegata nei miei confronti.
E poi come ho già avuto modo di constatare, quando ci sono di mezzo i soldi la gente si trasforma. Famigliari compresi aimé.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perchè non li dividete finchè tuo padre è in vita ? ?

Perche' ne morirebbe.

Trovo divertente la plasticita' del forum.

Quando gli utenti, con i loro interventi veri e reali, vengono a confermare la bonta' di un sistema.

Quello del reperimento di affari in esito alla morte, che alcuni benpensanti qui, irridono definendolo andar per funerali.

Da questi contenuti, appare evidente che, chi su questo argomento attacca, bollando la prassi come immorale o anti etica, si sbaglia.
 

GaribaldiA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bisogna essere realisti e saper prevenire alcuni dispiaceri.. Almeno quelli evitabili! Però tralasciamo i sentimentalismi che sulla carta non valgono mai niente o quasi.

Aggiungo un'info importante che ho tralasciato: La ristrutturazione che sta eseguendo mio padre, viene fatta utilizzando i soldi che mi avrebbe dato per l'acquisto di una nuova casa, quota che ovviamente aveva calcolato considerando lo stesso per i miei fratelli in caso di matrimonio. In questo modo io sto impiegando 'indirettamente' dei soldi a me destinati. Mio padre infatti (cifre di fantasia) aveva previsto per me 40000 euro, ma ristrutturando ne servono 80000. La differenza la mette lui, in modo da recuperarla tramite detrazione fiscale.
Quindi i 'miei' 40000 euro sono 'fermi' in quella casa che al momento potrò godere, ma non so come potrò gestire in caso di differenti necessità della mia futura famiglia. E nel frattempo non sono nemmeno il vero proprietario! Mi devo allarmare per tutto ciò? Ho paura di essermi cacciato in un tunnel senza uscita che mi condizionerà a vita! Please help! E nel frattempo vi ringrazio tutti di cuore per la collaborazione che state fornendo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi i 'miei' 40000 euro sono 'fermi' in quella casa che al momento potrò godere, ma non so come potrò gestire in caso di differenti necessità della mia futura famiglia. E nel frattempo non sono nemmeno il vero proprietario! Mi devo allarmare per tutto ciò? Ho paura di essermi cacciato in un tunnel senza uscita che mi condizionerà a vita!

Ma dico io.

Se un soggetto.

Al quale perviene un immobile gratis.

Che oltre all'alloggio a stoprezzo, gli vengono pure dati i soldi per ristrutturarlo, si caccia in un tunnel senza uscita a vita.

Coloro che non hanno una casa o fanno oltre l'ottanta per cento di mutuo per averla, che devono pensare..?
Di buttarsi in un burrone con un mattone al collo...??

Il comodato gratuito, che tuo padre ti concede, ti pone sullo stesso piano giuridico della successione a titolo particolare.

Possiedi il bene, ne godi, lo utilizzi senza pagare nulla. Neppure le tasse.
 

GaribaldiA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo non conosci la situazione famigliare perché giustamente nn trovo sia il luogo adatto dove esporre certe cose.
Se l'immobile si trova in una zona che non mi piace particolarmente, e prevedo da li a due anni di spostarmi, io i miei 40000 euro non potrò più impiegarli in una nuova abitazione, e quell'abitazione non sarà comunque di mia proprietà perché nel momento in cui non la abito non ho gli atessi diritti di un proprietario. quindi non potrò ne rivenderla ne affittarla ad altre persone. E a quel punto anche io dovrò farmi un bel mutuo dell 80 percento!

Sbaglio?

Molto probabilmente mi dovrò spostare da quella casa per condizioni al contorno che ora non riporto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto