Stefano.89

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi,

Ho qualche lacuna da colmare.. Domani dovrei locare un immobile a una ragazza la quale non ha abbastanza soldi per le caparre ecc.. Allora vuole lasciarmi solo il mese entrante. Ovviamente questo comporta che mi pagherà la provvigione in due volte, metà un mese e metà il mese successivo. Nel momento in cui stipulo il contratto di locazione devo inserire nel contratto il pagamento dell'agenzia? Come posso tutelarmi per ricevere il pagamento dopo la stipula del contratto senza rischiare di perderli?

Scusatemi ma dove lavoravo prima non mi facevano seguire gli affitti, ora invece mi fanno comodo per integrare un po' di fatturato!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perché lo invidi?
perchè da come descrivi la situazione è un conduttore molto a rischio.

Nel momento in cui stipulo il contratto di locazione devo inserire nel contratto il pagamento dell'agenzia?
no, nei contratti di locazione non vanno inseriti i ns pagamenti

Come posso tutelarmi per ricevere il pagamento dopo la stipula del contratto senza rischiare di perderli?
facendoti consegnare due assegni postdatati(non è il massimo della regolarità ma è l'unica pseudogaranzia che puoi avere)
 

Stefano.89

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oltre che preoccuparti )giustamente) della tua provvigione, non sarebbe tuo dovere anche far presente al proprietario che sta affidando il suo immobile ad un conduttore fortemente a rischio di insolvenza futura?

È una situazione difficile ma il soggetto è solito nel senso che lavora ed è in regola! Solo che ha affittato la casa dove sta attualmente dando le caparre in contanti e senza fare scritti per tutelarsi ( un genio) e la proprietaria attuale gli ha negato tutto equi di hanno perso i soldini.. Ora chiedono una mano ma non penso che la proprietaria della casa che ho in gestione sia interessata a rischiare. Quindi non se ne farà nulla...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto