Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, il fatto stesso che il preliminare fosse condizionato al rilascio della concessione, dà per scontata la conoscenza dell'acquirente sulla situazione....

Silvana
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Beh, il fatto stesso che il preliminare fosse condizionato al rilascio della concessione, dà per scontata la conoscenza dell'acquirente sulla situazione....

Silvana

Stesso discorso di prima: a meno che non lo hanno legato e picchiato per firmare e soprattutto a meno che non fosse analfabeta..... il preliminare l'ha sottoscritto. Personalmente ho preso l'abitudine di scrivere e far sottoscrivere tutto ciò che consegno e concordo con le parti: di questi tempi ci si copre le spalle!
 
A

Abakab

Ospite
Troppo facile e bello guadagnare i soldi senza rischiare niente bisogna essere anche professionali e perfezionisti nel lavoro sopratutto quando l'immobile non è vostro.

:shock::shock: .. sù non fare così ... vedrai che domenica il Cagliari vince ... e passa tutto .. vero?!
 

ricciogioioso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
abakab la legge non ammette ignoranza.... tra le altre cose il lavoro dell'agente termina all'accettazione quindi il preliminare va seguito da 1 avvocato.... cio' nn toglie che nel caso in cui io avessi qualche responsabilita' sono disposta ad assumermele senza problemi....ma dire che è bello guadagnare senza il rischio mi sembra un po' eccessivo...
 

racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno ,
Le ricordo la responsabilità del mediatore aldilà degli articoli 1754 e 1759 del CC.
Prima di mettere in vendita un immobile, un agente immobiliare professionale ha il dovere e l'obbligo di verificare la conformità urbanistica e catastale dei cespiti oggetto di vendita.
Quindi lei è responsabile in solido con il venditore. Essendo a conoscenza dei vizi urbanistici o della mancanza di documenti, doveva andare in comune e fare un accesso agli atti per verificarne la rispondenza e prelevare la documentazione utile alla conclusione dell'affare.
Siamo consulenti immobiliari e siamo orientati al futuro per mantenere la categoria a livelli ottimali o i soliti azzeccagarbugli ?
Dobbiamo valorizzare la nostra professione con i servizi e con responsabilità e professionalità.
Buona settimana
Oscar Caironi
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
o i soliti azzeccagarbugli ?
cosa vuol dire soliti azzeccagarbugli? Se permetti io ho sempre fatto il mio lavoro senza cambiare una virgola. Dov'è questo cambiamento da agente immobiliare a consulente per mantenere la categoria? Va che i consulenti non hanno il patentino e non possono vendere mi spiego? Ma forse ti sei spiegato male tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto