Jole09

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera, sono appena iscritta perché mi trovo in una brutta situazione dalla quale nn so uscire. Mi spiego. Il 19/05/2016 ho firmato un compresso dal notaio per la vendita di un immobile ricevendo una caparra di 17.000€. L agente immobiliare che mi ha assistito e che conoscevo da tempo mi ha convinta che con il ricavato della vendita avrei potuto acquistare conto a differenza 2 immobili più piccoli in periferia, uno per me e la mia famiglia uno per mia madre che attualmente vive con me. In più mi ha garantito che tramite un suo collega,consulente finanziario sarebbe riuscito ottenere un piccolo mutuo. Purtroppo a ad oggi ancora nn ho la fattibilità del mutuo e nn abbiamo visionato alcun immobile...... sono stata ingenua e mi sono fatta raggirare. Sono disperata....ho due bimbe piccole e sento il peso della responsabilità anche verso mia madre....se chiedessi di recedere a cosa vado incontro oltre la restituzione del doppio della caparra? Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 64977

Ospite
Buongiorno.
Più che rinunciare alla vendita forse potresti semplicemente spostare un po' più in là la data del rogito e nel frattempo cercare casa.
Quello che non capisco è come sia possibile che da quando è cominciata questa vicenda tu non abbia visto neanche un annuncio immobiliare di tuo interesse?
Sfoglia le riviste, i siti di annunci e vai a vedere qualcosa!
Stesso discorso per il mutuo, vai in Banca e fai da te!
Va bene affidarsi ad un agente immobiliare ma se non ti segue come vorresti nulla vieta di andare altrove o fare da soli.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
In effetti la ricerca dipende da te. Soprattutto ora non dovrebbe essere assolutamente difficile individuare immobili da acquistare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto