HiWeb

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti...
ho da poco firmato proposta di acquisto e conseguente compromesso stabilendo rogito per i primi di dicembre. Sul compromesso é indicato che il venditore ha presentato documentazione, tramite geometra, per "aggiornare" planimetrie inserendo delle modifiche interne fatte di recente e non comunicate al comune. Sul compromesso e' indicato che in qualsiasi caso, al venditore, spetteranno oneri per un eventuale sanatoria. Non sono tranquillo pero'...ho versato ovviamente caparra confirmatoria...vorrei sapere...posso recedere in qlche modo? Cosa posso fare per tutelarmi? Ansiaaaa! :triste: Grazie!
 
M

marcellogall

Ospite
Ciao a tutti...
ho da poco firmato proposta di acquisto e conseguente compromesso stabilendo rogito per i primi di dicembre. Sul compromesso é indicato che il venditore ha presentato documentazione, tramite geometra, per "aggiornare" planimetrie inserendo delle modifiche interne fatte di recente e non comunicate al comune. Sul compromesso e' indicato che in qualsiasi caso, al venditore, spetteranno oneri per un eventuale sanatoria. Non sono tranquillo pero'...ho versato ovviamente caparra confirmatoria...vorrei sapere...posso recedere in qlche modo? Cosa posso fare per tutelarmi? Ansiaaaa! :triste: Grazie!

Mi sembra che il compromesso sia stato redatto in modo da tutelarti.
Se tu volessi recedere per qualsiasi motivo non imputabile al venditore dovrai pagarne le conseguenze.
Dato che c'è una clausola concernente le eventuali sanzioni a carico del venditore
penso tu possa stare tranquillo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao a tutti...
ho da poco firmato proposta di acquisto e conseguente compromesso stabilendo rogito per i primi di dicembre. Sul compromesso é indicato che il venditore ha presentato documentazione, tramite geometra, per "aggiornare" planimetrie inserendo delle modifiche interne fatte di recente e non comunicate al comune. Sul compromesso e' indicato che in qualsiasi caso, al venditore, spetteranno oneri per un eventuale sanatoria. Non sono tranquillo pero'...ho versato ovviamente caparra confirmatoria...vorrei sapere...posso recedere in qlche modo? Cosa posso fare per tutelarmi? Ansiaaaa! :triste: Grazie!
Devi chiedere un mutuo?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ti può consolare, gli immobili datati sono quasi tutti soggetti a sanatorie di vario genere, dalle più semplici a quelle più complesse...quindi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto